Capitan Stefano Giacomelli è stato raggiunto dai microfoni di TuttoSalernitana.com per commentare l'imminente match tra Vicenza e campani. Queste alcune delle sue dichiarazioni.

Vicenza che alterna prove eccellenti con le grandi e poi si ferma con le dirette concorrenti. Come mai?

"Credo che abbiamo giocato sempre con la stessa attenzione e cattiveria, solo con la Reggiana non è stato il solito Vicenza. E' vero, statisticamente abbiamo vinto di più a cospetto delle avversarie che lottano per la promozione. La serie B è un campionato strano e imprevedibile, può accadere sempre di tutto e noi ne siamo la testimonianza tangibile. Non è una cosa normalissima, certo, e la stiamo analizzando".

Lei è un leader del gruppo da anni, che processo di crescita nota rispetto al Vicenza di qualche anno fa che navigava in cattive acque?

"E' vero, ne ho viste tante. Gioie e dolori, delusioni anche cocenti. Con una società come questa e un allenatore preparato come Di Carlo potremo togIierci grosse soddisfazioni. Pensiamo partita dopo partita, i punti in palio sono tanti e c'è bisogno di vincere per metterci a riparo quanto prima. Penseremmo eventualmente ad altro solo il giorno in cui festeggeremo la matematica salvezza. Quello che conta è che ci sia un progetto, guidato da un presidente ambizioso".

Gli ex Nalini e Jallow come stanno vivendo questa settimana?

"Andrea finalmente si sta allenando dopo settimane difficili e spero possa essere convocato. E' un calciatore di valore. Lamin sta perdendo un po' di fiducia, sta facendo un po' di fatica e magari un gol contro la Salernitana ci consentirebbe di ritrovare l'attaccante che tutti conosciamo. Sappiamo che ci darà una grossa mano".

Cosa deve temere la Salernitana e cosa invece teme il Vicenza?

"Nulla in particolare. Il Vicenza ha un grande gruppo, troverete una squadra che darà battaglia per espugnare l'Arechi. I singoli non vincono le partite. Sappiamo che la Salernitana ha valori importanti, c'è un attaccante come Tutino che conosco bene e che stimo. Vogliamo vincere, su questo non c'è dubbio". 

Sezione: Focus / Data: Gio 11 febbraio 2021 alle 23:25
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print