Samuele Longo, autore del gol del primo vantaggio del Vicenza contro il Pordenone, ha parlato nel post partita. Questo quanto riportato dal sito ufficiale del Lane.

Chi ha visto gli allenamenti in settimana ha visto un Longo molto determinato e in forma. Oggi è stata la tua prestazione più convincente in maglia biancorossa. È questo il Longo che vedremo da qui alla fine del campionato?  "Diciamo che le ultime due settimane sono state positive, sicuramente l’ultima è stata bella dall’inizio alla fine e va di pari passo con il mio stato fisico. Ho avuto problemi fino a qualche tempo fa, adesso trovo continuità fisica, questo aiuta la mente. Sono contento oggi di aver fatto una buona prestazione, di aver segnato e aiutato la squadra, voglio che sia il punto di partenza da qui in avanti.

In astinenza da gol, che sapore ha questa rete segnata dopo appena 3′? "Come ho detto sono contento, perché è servito a sbloccare la partita, abbiamo fatto due gol e siamo riusciti a vincere. Penso che l’astinenza era più di continuità che di gol, avendo la possibilità di giocare, stando bene fisicamente sono sicuro che potrò fare altri gol".

Una dedica? "Alla mia ragazza e alla mia famiglia, come ho detto prima non ho passato un bel periodo tra infortuni vari, loro mi sono sempre stati vicini perciò lo dedico a loro".

Come mi sono trovato con Meggiorini? "Bene, sappiamo tutti che Meggiorini è un grande giocatore, parla la sua carriera, è facile giocare con lui, oggi abbiamo fatto una buona prestazione di squadra ed è servita per vincere. Io sono il primo critico con me stesso, sono anche fin troppo duro a volte, però so che lavoro sodo dall’inizio della stagione, vivo per il calcio, non è facile senza una continuità, ho avuto tre piccoli infortuni che mi hanno interrotto. Non ho avuto il periodo natalizio di sosta perché è da un mesetto che lavoro con costanza, questo sta alla base di tutto, voglio dare di più rispetto a quanto ho dato all’andata".

Prossima gara molto difficile contro il Monza? "Adesso si volta subito pagina, abbiamo subito una bella opportunità, affronteremo il Monza con l’idea di vincere.”

Sezione: Focus / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 22:53
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print