Matosevic 6 - Non può nulla sul gol di Maggio, ma in precedenza risponde bene quando chiamato in causa.

Rigione 5,5 - Dalla sua parte il Vicenza spinge maggiormente, con Lukaku che spesso entra anche in area per concludere in solitaria l’azione. Non perfetto in occasione del gol.

Camporese 6 - Bel duello con Diaw, a cui concede poco o nulla. L’attaccante vicentino non riesce praticamente mai a girarsi, non creando alcun pericolo se non su servizio di compagni.

Vaisanen 5,5 - Gara attenta per un tempo, poi crescono le difficoltà. Svetta fisicamente con i suoi centimetri sui cross dalle fasce, allontanando diversi pericoli. Una sbavatura nella ripresa rischia di regalare un gol al Vicenza.

Bittante 5,5 - Soffre la fisicità e la velocità di Lukaku, che lo mettono sotto per quasi tutta la partita. Si vede poco in fase di spinta. Dall'86' Hristov sv

Venturi 6 - Gara di equilibrio del centrocampista, molto attivo nel verticalizzare alla ricerca di Caso. Detta i tempi del centrocampo, provando anche ad inserirsi sui cross dalle fasce. Dal 74' Palmiero 5 - Si fa saltare troppo facilmente da Dalmonte in occasione del gol di Maggio.

Kongolo 6 - Buon lavoro di fisico nella mediana calabrese, prova subito a far male ad inizio gara con un tiro da fuori che viene rimpallato. Gestisce bene l’uno contro uno con Bikel.

Boultam sv - La sua gara dura appena cinque minuti per colpa di un problema fisico. Dal 7’ Vallocchia 6,5 - Entra a freddo ma entra subito bene in partita, dettando i tempi della manovra e agendo bene nelle due fasi, con diversi recuperi e con qualche traccia interessanti per i compagni.

Liotti 5 - Dopo un primo tempo attento su Maggio, ma in cui spinge poco o nulla, viene sovrastato nella ripresa, risultando anche colpevole in occasione del gol di Maggio, che approfitta della sua lettura un po' troppo leggera dopo il palo di Dalmonte.

Caso 7 - L’uomo in più del Cosenza, già dai primi minuti. Il suo movimento ad andare in profondità mette in crisi la difesa del Vicenza, che non riesce mai ad arginarlo. Segna un bel gol, dopo aver rubato palla con grande caparbietà a De Maio, ma in maniera un po’ fiscale il VAR interviene e gli nega la gioia. Il migliore dei suoi, è l'unico che cerca di inventare qualcosa. Dal 74' Zilli sv

Larrivey 5 - Meno in vista di Caso, finisce troppo spesso nella morsa di Brosco, che non gli lascia molto campo e manovra d’azione. Negativo.

Pierpaolo Bisoli 6 - Il suo Cosenza gioca la partita che deve giocare, aggrappandosi forse un po' troppo a Caso. Viene punito nel finale da una dormita di reparto, ma forse il gol annullato al suo numero 10 nel primo tempo lo può far recriminare e non poco.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 23:26 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print