Questi i voti dei giocatori della Cremonese nella gara contro il Vicenza secondo TMW:

Alfonso 6,5 - Un paio di parate importanti ad inizio secondo tempo consentono alla Cremonese di restare in partita. Sopperisce bene all'assenza di Carnesecchi.

Valzania 6 - Viene schierato esterno basso e risponde con una prestazione accorta, ma dimostra di soffrire un po' l'esuberanza di Giacomelli.

Bianchetti 5,5 - Si lascia ingannare da Meggiorini che buca due volte la difesa con un movimento rapido a bruciare sulla velocità i marcatori.

Ravanelli 6 - Un salvataggio nel finale sul contropiede di Barlocco evita un passivo più pesante.

Pinato 6,5 - Mette quantità ma anche tanta qualità a servizio della squadra, in particolare con l'azione che vale il gol di Ciofani. Spende molto ed esce per un fastidio fisico. Dal 34' s.t.: Colombo 6,5 - Alcuni spunti interessanti nel finale, ma la gara è ormai saldamente nelle mani del Vicenza.

Bartolomei 6 - Potrebbe fare meglio in occasione delle conclusioni verso la porta avversaria. Si preoccupa principalmente di presidiare la mediana quando Castagnetti avanza in fase offensiva.

Castagnetti 6,5 - Tantissimi palloni giocati nella mediana della Cremo, molti i suggerimenti preziosi per il reparto offensivo. Gara di sostanza ma con qualche sbavatura difensiva.

Báez 5,5 - Mette in campo dinamismo e garra sudamericana, ma spesso gli avversari riescono a chiudere gli spazi per le sue sfuriate. Dal 1' s.t.: Celar 6 - Pecchia lo manda in campo a inizio ripresa per ribaltare le sorti della partita, ma la difesa di casa riesce spesso ad imbrigliarlo.

Gaetano 6,5 - Nella prima parte di gara è l'autore delle migliori occasioni per la Cremonese, il muro della difesa biancorossa riesce però a disinnescare le sue intuizioni. Dal 20' s.t.: Ceravolo 5,5 - Entra quando il Vicenza è ormai in controllo.

Buonaiuto 5,5 - Non molto in evidenza, non ripete la grande prestazione di sabato scorso con il Frosinone. In ombra. Dal 1' s.t.: Strizzolo 6 - Si adatta alle esigenze di Pecchia arrivando addirittura a fare il terzino nel finale. Non ha però fortuna sotto porta.

Ciofani 6,5 - Non ha molte occasioni nitide ma è implacabile con il suo colpo di testa che riapre i giochi. Agisce come punto di riferimento dell'attacco fornendo una prestazione generosa.

Sezione: L'avversario / Data: Mar 02 marzo 2021 alle 23:35
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print