Carnesecchi sv - Costretto a uscire per infortunio dopo appena 24 minuti. Dal 24' Sarr 6 - Qualche brivido in attimi di distrazione, ma tutto sommato porta a casa il compito.

Sernicola 6 - Prova a proporsi in fase offensiva con qualche cross interessante.

Meroni 6,5 - Sempre attento nelle chiusure. Insieme a Okoli dà sicurezza al reparto.

Okoli 6,5 - Si impone con fisico ed esperienza. Dalle sue parti non passa nulla.

Crescenzi 6,5 - Prezioso in un paio di anticipi, prima su Meggiorni e poi su Diaw. Buono il lavoro anche in fase d'attacco, con qualche inserimento e cross pericolosi.

Fagioli 5,5 - Quasi impeccabile fino al momento in cui rischia grosso facendosi soffiare palla da Diaw al limite dell'area. Dal 73' Vido 6 - Prova a creare pericoli: un sinistro che si spegne sul fondo e un tentativo a giro in pieno recupero valgono la sufficienza.

Castagnetti 6.5 - Con la sua tranquillità nelle giocate e la classe con cui tocca palla, conferisce grande qualità al centrocampo grigiorosso.

Zanimacchia 6,5 - Sempre pericoloso sulla destra: costringe al fallo che porta alla prima ammonizione di Calderoni, poi tanta generosità agendo su e giù per la fascia. Dal 60' Deli 6 - Gioca una mezzora di gara senza infamia e senza lode.

Gaetano 5,5 - Non arriva sul pallone sul cross di Zanimacchia. Ci prova poi con una botta dai 20 metri ma senza successo. Dal 60' Baez 6,5 - Fa tremare le difese avversarie quando si accende sulla fascia.

Buonaiuto 6 - Partecipa attivamente alla manovra offensiva con qualche inserimento o premiando quello dei compagni. Dal 73' Valzania 6 - Gioca 15 minuti generosi.

Ciofani 7 - Non sono tanti i palloni che passano dai suoi piedi, ma timbra non appena ne ha l'occasione. Freddezza da bomber.

Pecchia 6 - Mette in campo una formazione aggressiva e cinica capace di portare a casa una vittoria di misura che vale il terzo posto in classifica. Può certamente fare di meglio, soprattutto se considerato che il Vicenza ha potuto dire la sua nonostante l'inferiorità numerica.

Sezione: L'avversario / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 18:53
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print