"Ci siamo dati un anno per conoscerci, ci siamo buttati a capofitto in questa avventura ma adesso pensiamo solo alla prossima partita, non al mio contratto. Sono uno abituato a pensare soltanto al lavoro e dare il meglio per il club attraverso questo”: come riporta calciolecce.it, esordisce così, nella conferenza stampa odierna, il tecnico del Lecce Marco Baroni.

I salentini sono a un passo dalla Serie A, con una vittoria sarà promozione, e la testa è solo al match contro il Vicenza. Che per altro, perdendo, retrocederà in C: "Il calcio è competizione. Non siamo noi il problema del Vicenza, loro hanno un organico importante, sta a noi riuscire indirizzare nel modo giusto la partita, così come avvenuto in altre occasioni. Io guardo l’avversario, nelle due ultime gare hanno giocato delle partite con due sistemi di gioco differenti. Hanno delle motivazioni importanti, così come le abbiamo noi, dobbiamo sempre e solo pensare alla nostra pressione che deve avere attenzione e concentrazione ma soprattutto compattezza, questi determinano gli episodi. Quello che abbiamo ora nella testa è fare punti, vogliamo trovare un risultato importante”.

Situazione sotto controllo anche a livello di rosa: "Di Mariano è ok, il fastidio accusato con il Pisa era solo dovuto alla stanchezza della partita”.

Conclude con una messaggio ai tifosi: "Tutti dentro lo stadio non ci saremmo entrati perché i sostenitori del Lecce sono tantissimi e non solo qui nel Salento, ci dispiace per chi non riuscirà a esserci ma per tutti vogliamo fare una prestazione per dare senso ed emozione ai nostri tifosi. Molte volte ci siamo riusciti. Abbiamo fatto un percorso straordinario”.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 29 aprile 2022 alle 16:59
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print