Dopo il prezioso pari con l’Empoli, la SPAL andrà di scena a Vicenza per ritrovare la via dei tre punti che manca da quattro turni. A questo proposito, per presentare il match contro i biancorossi, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei biancazzurri Pasquale Marino:
Quali sono le insidie che nasconde la gara con il Vicenza?
“Affronteremo un avversario forte. A gennaio hanno fatto qualche ritocco a livello di organico e restano una squadra ben organizzata. Nell’ultimo periodo hanno cambiato sistema di gioco e hanno aumentato la forza offensiva, giocando con due attaccanti più il trequartista. Per noi sarà importante l’approccio. Ora più che dire, bisogna fare. Ogni partita ha la sua storia. Noi a volte ci mettiamo in difficoltà da soli. Loro attraversano un buon momento e dovremo prepararla nel migliore dei modi, curando per bene i dettagli. Dovremo andare in campo per cercare di fare il nostro gioco propositivo perché siamo una squadra forte e dobbiamo mettere in campo le qualità dei nostri giocatori”.
Murgia tornerà in gruppo?
“Ha avuto bisogno di due giorni di permesso e quindi questa settimana non sarà tra i convocati. Dalla prossima si aggregherà. I movimenti di mercato hanno influito sulla sua considerazione, ma una volta che rimane, resta a tutti gli effetti un giocatore della SPAL. Spero risolva al più presto i suoi problemi e poi da lunedì si possa aggregare con noi. Asencio e Tumminello? Asencio è più avanti di condizione perché è stato meno tempo fermo rispetto a Tumminello. Negli allenamenti entrambi stanno facendo passi avanti, soprattutto in questa settimana piena di lavoro, dove hanno potuto lavorare meglio. Entrambi sono a mia disposizione. Tumminello potrà anche giocare qualche spezzone di partita. L’unico che ancora è acciaccato è Floccari, che si è allenato poco ma è comunque disponibile”.
Autore: Davide Marchiol
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 21:49 Agazzi: "Vicenza prima scelta, dobbiamo provare a battere il Pisa, il pareggio ti fa perdere due punti"
- 19:55 Pontisso: "Il Pisa è cresciuto, ma noi non siamo da meno"
- 18:43 B-Zone, Ep. 03 St. 01 - Il Venezia vuole la cima, il Chievo sbotta, il Brescia scherza col fuoco
- 17:10 Magalini: "Non possiamo stare tranquilli così, non era questo l'obiettivo iniziale, anche se puntiamo alla A in 5 anni"
- 23:30 Pisa, Corrado: "Il nuovo proprietario Knaster a breve in Italia"
- 08:00 La top 11 di TuttoB.com, Pasini si conquista un posto in difesa
- 20:29 Davide Lanzafame al Vicenza, la clip con alcuni suoi colpi (Bari, Honved, Ferencváros)
- 18:58 Belle prestazioni, ma l'allarme si fa giallo: troppi punti lasciati per strada e sui Play-Out è solo +1, davanti scatta l'ora di Lanzafame?
- 18:49 Il Tirreno: "La classe operaia va in Paradiso e Gucher si prepara"
- 18:48 Il Chievo sbotta e pubblica un dossier con i torti arbitrali subiti
- 18:44 Balata: "Dobbiamo lavorare tutti insieme per portare le riforme necessarie in B"
- 00:42 La classifica del girone di ritorno: il Vicenza in linea con l'andata
- 22:15 R. Rosso: "Gariglio non merita la categoria in cui milita. Grande onore a questa squadra"
- 21:51 Un buon punto, ma se guardiamo prestazione, classifica e arbitro la vittoria è da rimpiangere
- 18:06 B-Zone - Johnsen gol e il Venezia insidia Empoli e Monza. Arbitri, un disastro e Campedelli sbotta
- 18:11 Questi i voti della Rosea al Vicenza, Dalmonte on fire, Longo e Gori steccano
- 18:08 Le pagelle del Corriere del Veneto, che male Longo! Meggio evita problemi
- 09:00 La classifica aggiornata di B, in tanti ancora a rischio Play-Out
- 08:00 SPAL-Vicenza, Gatto Matto, Meggiorini con il capolavoro regala 1 punto
- 00:52 I risultati del sabato, il Chievo cade col Monza, l'Empoli rallenta ancora
- 18:38 Pasini: "I tre punti ci sarebbero serviti come il pane, rimane un po' di rammarico"
- 18:33 Meggiorini: "Difficile rimontare la SPAL, bravi e possiamo addirittura recriminare"
- 18:09 Di Carlo: "Prova di maturità e coraggio. Giacomelli? L'arbitro non ha visto, ha preso una bella stecca"
- 18:07 Le pagelle di TMW alla SPAL, errore di Vicari, Paloschi super
- 17:33 Vicenza-SPAL, PAGELLE, male Padella e Vandeputte, Dalmonte cambia passo
- 17:30 Casa Lanerossi (Vicenza-SPAL 2-2) - Rigore ennesimo errore da pochezza arbitrale. Lane con il cuore
- 13:40 Vicenza-SPAL, FORMAZIONI UFFICIALI, Di Carlo sceglie Agazzi in mezzo
- 13:00 LIVE SERIE B - Vicenza-SPAL (2-2) nonostante l'errore arbitrale il Lane ottiene un risultato positivo!
- 08:00 Vicenza-SPAL, PROBABILE FORMAZIONE, Di Carlo ora può variare
- 19:56 Controlli della Guardia di Finanza, Cellino: "Riferiti a me e non al Brescia"
- 16:50 I convocati di Di Carlo, tornano Nalini, Dalmonte e Da Riva
- 16:41 SPAL, Marino: "Il Vicenza è forte, ma spesso ci mettiamo in difficoltà da soli"
- 16:27 Balata: "Importante che Draghi abbia sottolineato quanto lo sport sia fondamentale per il Paese"
- 16:25 Di Carlo: "Con il rientro di tutti abbiamo finalmente più soluzioni"
- 21:55 La serie B contro il bullismo. Balata: "Lo sport può fare tanto per limitare questo fenomeno"
- 21:47 SPAL, Gazzoli: "Vicenza fondamentale per la mia crescita, farà effetto tornare al Menti"
- 20:23 SPAL, Pasquale Marino ha tutti a disposizione per il match con il Vicenza
- 20:18 Pasini: "Ci vuole più attenzione in certe situazioni, soprattutto i piazzati"
- 18:50 B-Zone - Arbitri, Monza e Venezia, è una cadetteria in subbuglio!
- 13:37 B-Zone - C'è un problema arbitri in B, Palombi piega un Monza incomprensibile. Clotet cura decisiva?
- 19:07 Alla quarta presenza Marotta si sblocca con la maglia della Juve Stabia
- 14:56 Il DS del Monza: "Sì potevamo prendere anche Obi, Valoti non è stata un'opzione"
- 14:50 Balata: "Sicuri che Trentalange risolverà il problema VAR con chiarezza"
- 14:22 Il Vicenza parte conquistando 5 punti nel girone di ritorno
- 14:08 Bedin: "Settore in grave difficoltà dal punto di vista economico, ma la proprietà vuole crescere. Aumenteremo il budget negli anni"