La Spal non va oltre l'1-1 sul campo del Vicenza, nel primo tempo Rossi sblocca la gara con un gran gol, poi il pareggio di Cavion sulla sirena dell'intervallo. Nella ripresa un gol annullato per parte ed un rigore per i ferraresi prima dato e poi tolto dopo il consulto al VAR. A fine gara le parole del tecnico Roberto Venturato in conferenza stampa:

- Quale valore bisogna dare al punto di oggi?
"Dare continuità ai risultati in Serie B è sempre importante. E' chiaro che oggi era una partita che potevamo vincere, soprattutto per quanto creato nel primo tempo, non abbiamo segnato e questo è un aspetto che dobbiamo sempre tener conto. Nella prestazione dobbiamo sempre tenere presente il risultato, oggi ci avrebbe permesso di conquistare 3 punti importanti. La continuità è sempre un valore; ora recuperiamo le energie in vista della prossima gara in programma tra tre giorni".

- Quali sono le impressioni sul rigore prima dato e poi tolto?
"L'arbitro ha fatto una scelta, il tocco di mano c'è stato però non sono qui per criticare le decisioni del direttore di gara. A rivederlo mi è sembrato rigore, prendere queste decisioni al 90' però fa parte del mestiere dell'arbitro e vanno accettate".

- Dopo il gol subito cosa ha detto ai ragazzi?
"Abbiamo commesso una grande ingenuità perché potevamo chiudere il primo tempo in vantaggio. Tutto è nato da un errore da rimessa laterale, punizione e gol, dobbiamo migliorare nel leggere le situazioni e gli episodi. La prestazione è stata buonissima ma dobbiamo essere più attenti a tenere presente il risultato".

- E' soddisfatto del secondo tempo?
"Nella ripresa abbiamo avuto le occasioni di fare gol, dobbiamo essere più bravi anche negli episodi come quello di Diaw in due contro uno, anche con giocate semplici. Non dobbiamo rischiare di prendere gol in situazioni a noi vantaggioso. Abbiamo avuto due chance con Melchiorri, sia il palo che il gol annullato, più il rigore. La prestazione c'è stata in entrambi i tempi".

- L'esclusione di Vido?
"Non era in ottime condizioni, ho scelto di schierare altri calciatori anche in vista dei prossimi impegni".

- La scelta di Pepito Rossi?
"Per farlo entrare in condizione deve giocare, non serve solo farlo allenare bene. Gli ho dato fiducia e ha risposto alla grande".

- Zanellato in regia come lo valuta?
"Ha fatto questo ruolo anche tempo fa, sapevo che mi avrebbe garantito una buona prestazione. In più avevo bisogno di centimetri in mezzo al campo pronto a supportare i raddoppi nelle palle alte"

- Gli indisponibili recupereranno?
"Valuteremo tra domani e lunedì, ma non c'è nulla di grave, sono tutti recuperabili per la prossima gara. Ho visto molta attenzione in questo gruppo, indipendentemente da chi c'è e chi no, so che tutti saranno utili alla causa. Ora testa alla Ternana che oggi ha vinto in casa del Parma".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 17:57 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print