Il Cosenza conquista un punto sul campo del Vicenza che è buono per la classifica, ma il bottino raccolto al Menti poteva essere anche maggiore, visto le grosse palle-gol sprecate nel finale dai calabresi. Il tecnico dei lupi Roberto Occhiuzzi si è dimostrato però soddisfatto di quanto visto in campo dai suoi, che hanno resistito ad un buon primo tempo del Vicenza e sfiorato nel secondo una vittoria che manca da fine ottobre. Questo il commento del tecnico del Cosenza sullo 0-0 nello scontro salvezza di oggi: “La posta in palio era alta. I nervi erano a fior di pelle anche se non c’è stato molto nervosismo in campo. C’era però tanta attenzione ed apprensione per la gara. La squadra si sta migliorando ed è ogni giorno più compatta, penso che i ragazzi lo abbiano dimostrato oggi. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare occasioni importanti, soprattutto nel secondo tempo”.

È mancata un po’ di cattiveria sotto porta?
“Servirebbe più cattiveria sì, l’ho detto ai ragazzi. Avevamo preparato la gara evidenziando momenti in cui potevamo sfruttare meglio. Sapevamo che il Vicenza poteva lasciarci qualcosa visto che alza spesso i propri terzini, potevamo fare meglio ma la squadra c’è”.


Martedì di nuovo in campo contro il Perugia: “Il valore del pareggio te lo dà una vittoria successiva. I ragazzi devono tenere la testa ferma e cercare la vittoria con questo spirito. Chi è entrato ha fatto molto bene: adesso ho una rosa importante e recuperia

Sezione: L'avversario / Data: Lun 14 febbraio 2022 alle 12:15
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print