Queste le pagelle del Frosinone, nella gara vinta al Menti contro il Vicenza, secondo TMW:

Ravaglia 7 - Due grandissime parate su Diaw e porta inviolata nella prima trasferta stagionale. Sempre sicuro nelle uscite, praticamente insuperabile.

Gatti 5,5 - Diaw lo brucia in velocità dopo due minuti, preludio ad un pomeriggio complicato. Piano piano si riprende ma è il meno sicuro del pacchetto arretrato.

Zampano 5,5 - Stranamente nervoso, becca un giallo per un’entrata pericolosa su un avversario. Il pubblico invocava il rosso, tutto sommato Minelli ha ragione. Si vede pochissimo in fase di spinta, altra anomalia rispetto alle riconosciute potenzialità.

Szyminski 6,5 - Un anticipo in scivolata su Lanzafame testimonia il suo ottimo stato di forma. Molto concreto e sempre al posto giusto al momento giusto.

Cotali 6 - Partita sufficiente che conferma la bontà del suo percorso di crescita. Bada al sodo senza fronzoli, dalle sue parti è difficile passare.

Maiello 7 - Condizione psicofisica invidiabile, si piazza davanti alla difesa e ingaggia un duello d’esperienza e fisicità con Rigoni. Glaciale dal dischetto.

Boloca 7 - A tutto campo, proprio come gli chiede Grosso. E’ dappertutto e merita la palma di migliore in assoluto.

Zerbin 6,5 - Altra piacevole conferma, una costante spina nel fianco per la retroguardia biancorossa. Cerca in ogni modo il gol, lo sfiora in un paio di circostanze. Avvia l’azione dell’1-0 con un bel cross dalla sinistra. (Dal 32'st Tribuzzi 6 - Ancora una volta riesce ad incidere da subentrante. Assist col Parma, rigore procurato oggi).

Garritano 6,5 - L’intesa con Canotto è perfetta, rodata nello scorso campionato a Verona. Si sacrifica molto in avvio, quando il Vicenza spinge e bisogna abbassarsi per chiudere ogni spazio. Poi prende campo e dà sfogo al suo estro di categoria superiore. Decisivo. (Dal 45'st Haoudi sv).

Canotto 7 - Destinato ad essere un titolare inamovibile, con la sua classe mette a tappeto la difesa del Vicenza. Palla al piede fa praticamente quello che vuole, nemmeno i raddoppi di marcatura sono sufficienti per arginare le giocate maestose sulla fascia. (Dal 45'st Satariano sv).

Ciano 6,5 - Nell’inedita veste di centravanti riesce a segnare un bel gol di testa beffando un difensore arcigno e attento come Cappelletti. Non si abbatte dopo la rete fallita a porta vuota al 32’ del primo tempo, anzi prende per mano i compagni e li guida verso il primo successo stagionale. (Dal 32'st Charpentier sv).

Allenatore Fabio Grosso 7 - Prima mezz'ora di sofferenza, ma in fondo le occasioni migliori le crea la sua squadra. Secondo tempo praticamente perfetto.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 28 agosto 2021 alle 20:36
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print