Il super Benevento di Caserta proverà a vincere un'altra partita e a sfruttare un calendario favorevole per alimentare il sogno promozione diretta e lanciare un altro messaggio a tutto il campionato. Di contro un Vicenza che deve allontanare l'incubo retrocessione e guadagnare una posizione di classifica tale da giocare lo spareggio playout con il vantaggio del ritorno tra le mura amiche. Dirigerà l'incontro il signor Maggioni di Lecco.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

In attesa di capire quale sarà la risposta del pubblico, c'è la certezza relativa al modulo: 4-3-3 a trazione anteriore, con Letizia ed Elia sulle corsie esterne per creare superiorità numerica sulle fasce e sfornare cross a ripetizione per la testa di Forte. Il centravanti, apparso in gran forma, è ovviamente favorito su Moncini, mentre Lapadula non è al top e si accomoderà in panchina. In mediana non si prescinde da Improta, Acampora e Ionita, il terzetto offensivo sarà completato da Insigne e Tello, sebbene Farias reclami spazio e speri in una chance dal primo minuto dopo tante panchine consecutive che mettono in bilico la permanenza nel Sannio per la prossima stagione. Out Glik, la coppia centrale sarà formata da Vogliacco e Barba. L'ex Chievo è diffidato.

COME ARRIVA IL VICENZA

L'Alessandria ha vinto, ma il Cosenza affronta il Monza e un risultato positivo dei biancorossi al Vigorito potrebbe consentire di allontanarsi dalla terzultima posizione. Mister Brocchi ritrova Contini tra i pali: il portiere non è al top ma stringerà i denti per essere a disposizione. Pesante l'assenza di Brosco: l'esperto centrale difensivo, titolare inamovibile, salterà la partita per squalifica e sarà sostituito da Padella, fresco di rinnovo contrattuale. Un segnale di grande attaccamento alla maglia, molto apprezzato dalla società, dalla dirigenza e dai tifosi. In avanti non si prescinde da Diaw, chiamato a fare la differenza proprio in queste gare teoricamente proibitive. Al suo fianco viaggia verso la riconferma Da Cruz, con uno tra Dalmonte e Zonta in veste di trequartista. Cavion vince il ballottaggio con Bikel e affiancherà Ranocchia in mediana, titolare anche il grande ex Christian Maggio.

Sezione: Notizie / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print