Queste le pagelle di TMW ai giocatori del Vicenza:

Grandi 6 – Poco impegnato, ma attento quando chiamato in causa. Non può nulla sul gol.

Cappelletti 6,5 – Un riferimento costante per la manovra biancorossa, scodella tanti traversoni in area.

Valentini 6 – Protagonista in negativo in occasione del rigore, ma il contatto resta dubbio. Per il resto concede pochissimo a Djuric.

Padella 6 – Bene fin quando resta in campo, poi uno scontro con Djuric lo costringe al cambio. Dal 39' Pasini 6 – Svolge bene il suo compito senza sbavature.

Barlocco 6 – Va a fiammate. Sonnecchia per quasi un’ora di gioco, poi si accende, costringendo a volte i difensori granata agli straordinari.

Pontisso 6,5 – Gara a tutto campo del giovane centrocampista, che nel primo tempo sfiora l’eurogol con una fantastica volèe. Sempre nel vivo della manovra.

Rigoni 6 – L’azione passa sempre per i suoi piedi, anche se non sempre brilla per lucidità. Prova più di intensità che di costruzione.

Cinelli 5,5 – A volte fuori dal gioco, si limita al compitino. Non la sua migliore gara.

Vandeputte 6– Molto mobile, svaria su tutto il fronte offensivo senza concedere riferimenti agli avversari. Non sempre preciso, però, nelle conclusioni. Dal 63’ Giacomelli 7 – Realizza il cinquantunesimo gol con la maglia biancorossa con una bella bordata dalla distanza, su cui Belec non è esente da colpe. Il suo ingresso cambia la partita, grazie al carattere da capitano.

Meggiorini 5,5 – Difende tanti palloni e corre tanto, ma non si rende mai pericoloso. Dal 62’ Longo 5 – Non pervenuto.

Gori 6,5 – Per più di un’ora abbondante il più pericoloso del Vicenza. Fa suo ogni pallone vagante in area con tanta grinta agonistica. Sfiora a più riprese il gol e colpisce una traversa con un gran colpo di testa. Dal 74’ Lanzafame 6 – Entra col giusto piglio. Gioca bene i pochi palloni che gli arrivano.

Sezione: Notizie / Data: Sab 13 febbraio 2021 alle 14:55
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print