Grandi 6 – Incolpevole in occasione dei due gol, compie un miracolo su Bidaoui nella ripresa e tiene a galla i suoi.

Ierardi 4,5 – Partita da dimenticare per il centrale di Brocchi: viene ammonito dopo 7’, poi si addormenta sul gol di Dionisi. Dal 34’Brosco 5,5 – Entra per sostituire Ierardi, in palla, ma fa quasi peggio: è sua la deviazione sfortunata del 2-0.

Pasini 6,5 – Partita ordinata per il capitano vicentino, trova il gol nel primo tempo poi annullato pe fuorigioco.

Sandon 6 – Puntuale nelle chiusure il classe 2003, soffre un po’ gli inserimenti di Saric ma se la cava. Dal 73’ Calderoni 5,5 – Viene inserito per spingere ma non riesce a farlo quasi mai, Seric lo tiene impegnato in difesa.

Dalmonte 6,5 – Ci prova fino all’ultimo, colpisce il palo in occasione del gol di Diaw e sulla destra è una spina nel fianco. Dal 73’ Giacomelli 5,5 – Entra e prova a creare qualcosa sulla sinistra, la difesa però lo chiude spesso.

Zonta 5,5 – Partita di quantità per lui, corre tanto ma spesso a vuoto. A fine gara è stanchissimo ma senza rendersi protagonista. Dall’82’ Mancini s.v.

Taugourdeau 5,5 – Soffre molto la pressione alta dell’Ascoli e non riesce ad imbastire un’azione offensiva. Dal 45’ Pontisso 6 – Il suo ingresso cambia qualcosa nei suoi, che diventano più pericolosi e concentrati.

Ranocchia 6,5 – Gara più che sufficiente per il ragazzo 2001, chiama spesso palla e la gestisce bene anche sotto pressione, prende tanti calci ma non si ferma mai.

Bruscagin 6 – Partita dai due volti per lui, così come l’intero Vicenza. Quando cambia fascia diventa più sicuro di sé e spinge tanto.

Diaw 6,5 – E’ suo il gol che riapre la partita: è il più lesto a fiondarsi sulla palla vagante in area e trova il primo gol stagionale. Nel finale cade in area dopo un contatto con Leali, ma l’arbitro ha lasciato proseguire.

Meggiorini 6 – Lotta, corre, ci prova, ma le sue iniziative spesso non sono seguite dai compagni di squadra.

Christian Brocchi 6 – Carica i suoi per tutti i 90’, decide di cambiare Ierardi dopo mezz’ora perché lo vede in netta difficoltà e fa bene. Nel secondo tempo cambia modulo passando al 433 e la squadra ha iniziato a spingere di più, buon segnale per le prossime gare.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 07 novembre 2021 alle 16:05
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print