Grandi 6.5 - Il Parma non calcia molto, ma quando lo fa lo costringe agli straordinari. Non può nulla sul gol di Benedyczak, salva tutto su Mihaila e Delprato.

Ierardi 6 - Quando Mihaila lo punta sono sempre guai, ma alla lunga riesce a prendergli le misure. Esterno aggiunto nella ripresa, mette in mezzo all'area di Buffon decine di cross.

Pasini 5.5 - La lotta con Benedyczak è serrata e fatta anche di colpi proibiti. Concede pochissimo al giovane polacco, ma l'unica palla buona si trasforma del gol della vittoria del Parma e della sconfitta dei veneti.

Padella 6 - Il Parma sulla destra spinge, ma dei tre centrali è quello che deve intervenire di meno. Sfortunato nella carambola che porta al gol partita.

Di Pardo 5 - Molta confusione sulla corsia di destra, macchia una prova già di per sé non sufficiente con un doppio giallo ingenuo.

Proia 5.5 - Si vede poco tra le linee, commette molti falli contro Vazquez e Mihaila. Brocchi lo intuisce e lo toglie all'intervallo. Dal 46' Dalmonte 5.5 - Entra per dare qualcosa in più in attacco, ma dopo un buon inizio sparisce.

Taugourdeau 5.5 - Primo tempo di sofferenza nel mezzo, ripresa di grande imprecisione. Con l'uomo in più, dovrebbe dettare meglio i tempi della manovra del Vicenza ma si vede solo per un tiro da fuori. Dal 74' Zonta sv

Ranocchia 5.5 - Il brillante centrocampista incappa in una serata opaca, in cui prova a mettersi in mostra ma non riesce a dar continuità alla sua grande qualità. Qualche tiro da fuori e poco altro. Dall'81' Pontisso sv

Calderoni 6 - Duella con Delprato lungo la corsia, mettendo in mezzo un paio di cross pericolosi. Attento in fase difensiva. Dal 74' Giacomelli 6 - Entra e sfiora il gol. Solo Danilo gli nega la gioia del pareggio.

Longo 5.5 - Un'ora di grande fatica contro i rocciosi difensori del Parma. Una sola buona giocata, nella sponda ad inizio ripresa per Diaw, per sua sfortuna non sfruttata dall'ex Monza. Dal 60’ Meggiorini 5.5 - La mossa di Brocchi per dare più forza all'attacco vicentino. Non paga, si vede poco.

Diaw 5 - Impalpabile per più di mezz’ora, è suo malgrado protagonista dell’espulsione di Brunetta, colpito in volto dalla pallonata. È sempre suo l’errore che porta al gol di Benedyczak, con una carambola che colpisce Padella e finisce tra i piedi del centravanti polacco. Ha un paio di chance nella ripresa, ma non riesce a capitalizzare.

Cristian Brocchi 5 - Con più di mezz'ora in superiorità numerica ci si aspettava di più da questo Vicenza. Prova a pareggiarla mettendo dentro tutti i suoi attaccanti, ma l'espulsione di Di Pardo gli complica i piani.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 02 novembre 2021 alle 08:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print