Perina 6 - Mai impegnato severamente, è sempre attento e preciso quando chiamato in causa;

Cappelletti 6,5 - Specie nella prima parte di gara è imprendibile sulla destra. Accelera, sterza e serve i compagni con grande continuità. Nel secondo tempo abbassa troppo il suo baricentro complice anche il Pordenone che va a caccia del pareggio.

Pasini 5,5 - Non cede quasi mai, costringendo i ramarri quasi sempre a tiri dalla distanza. Si fa però anticipare banalmente da Morra per un gol che poteva realmente vanificare tutti gli sforzi fatti.

Padella 6,5 - Insuperabile come sempre, si prende un solo rischio quando liscia un colpo di testa lasciando campo all'avversario. Per il resto con lui non c'è spazio.

Beruatto 6,5 - Se sta bene ormai è un perno fondamentale di questa squadra. Tantissime discese e una traversa che grida vendetta.

Zonta 6 - Molto intenso, forse un po' meno qualità del solito (Dal 75’ Agazzi sv).

Pontisso 6,5 - Imposta dalla sua cabina di regia e prova spesso la soluzione da fuori, senza trovare però fortuna (Dal 74’ Bruscagin sv).

Cinelli 6,5 - Spinta e voglia di far male all'avversario spingendosi in avanti. Indossa la fascia e fa sentire la sua autorità, nulla da eccepire nella sua prestazione.

Vandeputte 6,5 - Torna titolare dopo tanto tempo e si piazza dietro le punte provando a regalare spunti agli attaccanti. Chiaramente la giocata di Giacomelli lo oscura un po', ma è da sottolineare anche la sua prestazione (Dal 61’ Giacomelli 7 - Entra carico a molla e scarica il bolide di una vittoria che sembrava ormai sfuggita. Uomo partita senza troppi dubbi).

Meggiorini 6 - Aiuta la squadra con tantissime corse in giro per tutto il campo. Rischia il doppio giallo al primo tempo, ma con la sua esperienza nella ripresa diventa più accorto. Purtroppo in area lo si vede un po' poco, ma c'è tanto cuore nella sua partita (Dal 60’ Gori 6 - Rileva Meggiorini nalla posizione e nel sacrificio).

Longo 6,5 - Incornata da applausi per sbloccare il match e viene da urlare "finalmente!". Poi non riceve tantissimi palloni in area per diventare pericoloso, potrebbe essere più efficace nella ripresa su un assist di Giacomelli. Fa sentire finalmente il suo peso (Dall' 84' Valentini sv).

Sezione: Pagelle / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 20:33
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print