Contini 5 - E' stato il punto di forza del Vicenza in tante occasioni, oggi non è impeccabile. Colpevole sulla terza rete, quando respinge male e favorisce il pallonetto a porta vuota di Cortinovis.

Padella 6 - Sufficienza perchè segna il gol della bandiera, cade il muro amaranto dopo quasi 400 minuti. Gioca terzino, a tratti fa fatica.

Brosco 5 - Causa il rigore che indirizza la partita a favore della Reggina, alla lunga Galabinov lo sovrasta fisicamente.

De Maio 5 - Lecito attendersi molto di più da un calciatore con la sua esperienza. Lascia troppo spazio a Menez sulla rete del 2-0.

Crecco 5 - Impalpabile, viene messo costantemente in difficoltà dagli esterni avversari e non si propone mai al cross. Dall'80' Maggio sv.

Zonta 5,5 - Non mancano gli inserimenti in area senza palla, è suo il primo tiro verso lo specchio della porta ma Di Chiara si oppone di corpo. Dall'89'Alessio sv.

Cavion 5,5 - Cinque tentativi verso la porta avversaria, inquadra lo specchio solo in una circostanza imbattendosi nella respinta di Micai. Ma è uno dei pochi a dare del tu al pallone.

Dalmonte 5,5 - Per 25 minuti è uno dei più intraprendenti, ma i compagni non sfruttano qualche cross interessante. Dall'89 Djibril sv.

Da Cruz 5,5 - Pesce fuor d'acqua nel primo tempo, anche per il grande pressing dei centrocampisti della Reggina. Suo l'assist per il gol di Padella, da quel momento ci mette qualità ma è troppo tardi.

Giacomelli 6 - Predica nel deserto, è uno dei pochi calciatori a meritare la sufficienza. Ci prova in tutti i modi a creare pericoli, con tiri dalla distanza e cross per i compagni. Ma non trova adeguata assistenza. Se tutti i giocatori in maglia biancorossa avessero il suo spirito... Dal 67' Mancini 5,5 - Un colpo di testa non impensierisce più di tanto Micai. Presente in area, ma spesso anticipato.

Teodorczyk 5 - Molto generoso, bravo in qualche sponda aerea, ma troppo inconcludente negli ultimi sedici metri. Di Chiara gli prende le misure e non gli permette mai di calciare. Dal 79'Sandon sv.

Christian Brocchi 5,5 - Sembra di commentare quasi sempre le stesse partite. Il Vicenza è generoso, a tratti gioca bene ma paga limiti tecnici e l'incapacità di reagire quando prende il primo gol. Classifica spietata, con la Ternana ultima spiaggia per lui e per la squadra. Ma quante assenze!

Sezione: Pagelle / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 22:02
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print