Grandi 6,5 – Sul gol di Paloschi non gli riesce il miracolo. Spiazzato da Valoti in occasione del rigore. Salva il risultato nel finale.

Bruscagin 6 – Preferito a Zonta e Cappelletti, ripaga Di Carlo con una discreta partita in entrambe le fasi proponendosi spesso in avanti.

Pasini 7 – Più sicuro rispetto al compagno di reparto, cerca di rischiare il meno possibile. E la riapre con un guizzo da vera punta.

Padella 5 – Protagonista in negativo sulle due reti subite. Scherzato da Paloschi, causa il rigore del 2-0 con un tocco di mano che vede solo l'arbitro.

Beruatto 6,5 – Subito una bella volata e non sarà un fuoco di paglia. Finisce addirittura in crescendo scaricando il contachilometri.

Vandeputte 5 – Schierato da mezzala destra, esperimento miseramente fallito. Ammonito e sostituito all’intervallo. (46’ Dalmonte 7 – Col suo cambio di passo crea subito scompiglio, spostando l’inerzia del match. Assist perfetto per Meggiorini).

Rigoni 5,5 – Qualche buon intercetto e poco altro. Mobilità ridotta e regia troppo compassata. (63’ Pontisso 6,5 – Si fa ammonire dopo pochi secondi, poi si mette a sfornare palloni interessanti).

Agazzi 6 – Prestazione onesta, da faticatore della mediana. Non sempre lucido nella gestione, bada più alla sostanza che alla forma.

Giacomelli 7 – In fiducia dopo gli ultimi gol segnati, decolla grazie al cambio di modulo godendo di maggior libertà partendo dalla fascia. (87’ Valentini sv)

Longo 5,5 – Gli manca sempre un centesimo per fare un euro. Non trova lo spunto per lasciare il segno. (63’ Lanzafame 6 – Stavolta non riesce a incidere come vorrebbe subentrando dalla panchina ma si rende utile).

Meggiorini 7 – Intelligente spalle alla porta, implacabile quando viene servito con i tempi giusti. Completa la rimonta con una rete di pregevole fattura. (77’ Gori 5 – Sui titoli di coda cestina due buone occasioni di testa).

Sezione: Pagelle / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 17:33
Autore: Davide Marchiol
Vedi letture
Print