Mister Francesco Baldini ha commentato la sgambata del Vicenza contro il Limana Cavarzano, questo quanto riportato dal sito ufficiale del club: “I ragazzi fanno ed è una cosa molto positiva. Hanno intensità, abbiamo lavorato in questi due giorni tantissimo e non pensavo che oggi riuscissimo ad andare forte, invece sono andati forte anche oggi. Quindi sono molto contento dei primi 10 giorni di lavoro, perché i ragazzi stanno mettendo tutta la concentrazione del caso, stanno faticando tanto, però i concetti, quei pochi su cui abbiamo lavorato, li mettono in pratica, cercano di metterlo in pratica e quindi sono soddisfatto.

La mia idea di calcio è questa, è quella di andare avanti, quella di pressare, quella di cercare di dominare le partite e i ragazzi ci stanno provando, ovviamente il livello degli avversari che stiamo affrontando è più basso però noi stiamo lavorando bene, stiamo lavorando forte, i ragazzi hanno intensità, hanno voglia, hanno dinamismo, hanno costantemente voglia di migliorarsi.
Continuo a spendere parole per i giovani, perché mi stanno ben impressionando diversi dei nostri giovincelli, e ai vecchi, invece, bisogna fagli i complimenti perché hanno alzato il livello, anche loro riescono ad andare forte e quindi sono soddisfatto di questi primi 10 giorni, sono soddisfatto.

Ronaldo? È stanco, è arrivato tre giorni fa, abbiamo ragionato fino all’ultimo se farlo giocare o no, però avevo voglia di vederlo un po’ in campo, avevo voglia di dargli un po’ di minuti, naturalmente non può avere nel passo la condizione, però è un giocatore che ha un piede importante e che ci può dare tante soluzioni di giocate.

Giacomelli? Sta lavorando bene, si è presentato in una condizione importante, ha perso del peso, si è presentato benissimo in ritiro e sta bene.

Mercato? Ce lo teniamo per noi come abbiamo fatto finora, i direttori stanno lavorando veramente bene, abbiamo delle idee, penso che in questo momento il lavoro sia da fare in uscita, abbiamo ancora qualche giocatore da fare uscire e ci stiamo concentrando su quello.
Domani o in questi giorni dovrebbe arrivare un altro giocatore, potrebbe arrivare Scarsella, le trattative sono queste e sono giocatori importanti, ma io sono molto soddisfatto di quelli che stanno lavorando in questo momento, chi arriverà dovrà allinearsi ai lavori che stanno facendo questi ragazzi, perché, ripeto, stanno lavorando forte e chi arriverà dovrà subito allinearsi.

Portieri? Oggi li ho visti meglio, li ho visti più attenti, li ho visti più concentrati, sia Confente che Grandi. Grandi soprattutto con i piedi ha fatto molto bene e come dicevamo prima ci sono ancora tanti giorni di mercato e quindi loro hanno ancora diversi giorni per lavorare e quindi aspettiamo a fare valutazioni.

Ierardi? Lo conoscevo, me ne hanno parlato, sapevo che aveva caratteristiche che potevano piacermi, deve continuare a lavorare come sta facendo. Ma anche Corradi, il ragazzino 2005, sta facendo un ritiro importante, è un giocatore veramente interessante, naturalmente bisogna lasciargli il tempo di crescere, però è un ragazzo veramente interessante.

Attacco? Possono giocare a due come abbiamo fatto il primo tempo, possono giocare a tre, perché Rolfini ha caratteristiche per poter giocare anche sotto punta, Rolfini è molto bravo ad attaccare lo spazio, Ferrari è molto bravo a fare spazio e andare a ricevere poi il cross, ricevere i palloni dentro l’area, è un’accoppiata di attaccanti importante. Dietro, Busatto, Alessio e Mancini sono ragazzi che stanno facendo bene, stanno facendo bene e quindi sono giocatori che in questo momento alzano il livello dell’allenamento.

Dalmonte? È un giocatore che in questa categoria può fare la differenza in qualsiasi momento, è un giocatore che ci teniamo molto stretto, ripeto, perché è calmo, ha passo importante, ha corsa importante, nei test è stato uno dei più forti e quindi può fare tranquillamente tutte e due le fasi, io penso che in quel ruolo che ha giocato oggi lui possa avere ancora margini di miglioramento e può diventare veramente un giocatore importante, anche per l’età, Dalmo è uno giovane”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 luglio 2022 alle 09:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print