Un buon Vicenza cede alla capolista Brescia al termine di una partita molto spettacolare, analizzata così in conferenza stampa dal tecnico biancorosso Cristian Brocchi: "Primi venti minuti e secondi 45′ molto bene - riporta trivenetogoal.it - è normale che contro avversari così paghi dazio".

Contento della reazione nella ripresa?
"A fine primo tempo ho cercato di ricaricare i ragazzi, nel secondo tempo abbiamo colpito quattro legni, e loro alla prima occasione ci hanno fatto gol. Gli errori individuali fanno parte del calcio, il risultato è quello che mi rammarica di più".

Diaw era il primo rigorista?
"Si può sbagliare, non si può addossare la colpa su chi si addossa la responsabilità di calciare un rigore, poi abbiamo cercato di andare ancora in avanti, in campo era il primo rigorista".

Cosa ha detto alla squadra a fine partita?
"Che bisogna sempre giocare così, con questo spirito e voglia, abbiamo interpretato bene la fase di non possesso e voglia. Oggi dev’essere la base di partenza, se ci vogliamo salvare dobbiamo giocare così".

Come valuta la prestazione di Proia?
"Ha fatto una buonissima partita con inserimenti importanti".

Vedremo questo Vicenza anche a Crotone?
"Si va con uno spirito battagliero, c’è solo da leccarsi le ferite stasera e da domani ricominciare per metterlo in campo in tutte le partite dal 1′ al 90′".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 00:25
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print