Mister Mimmo Di Carlo  ha commentato nel post partita la sconfitta del Vicenza contro l'Empoli. Queste le parole riportate dal sito ufficiale del club: “Abbiamo perso contro una grande squadra come l’Empoli, che ha dimostrato di esserlo anche stasera con la qualità di alcune giocate. Nel primo tempo non siamo riusciti ad essere troppo incisivi, ma abbiamo tenuto il campo bene, anche se al primo tiro in porta abbiamo preso goal. Nonostante il gol preso non ci siamo scomposti e ci siamo riorganizzati. Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita e fino alla fine abbiamo provato a pareggiare e solo il caso ha voluto che non ci riuscissimo. Però il secondo tempo è molto confortante e in linea con le nostre prestazioni dell’ultimo periodo. Prediamo la sconfitta per quello che è perché la prestazione dei ragazzi è stata di alto livello".

Il rigore? "Non voglio parlarne. So solo che nell’ultimo periodo ci stanno fischiando rigori troppo semplici nel giudizio. Voglio pensare che abbiamo perso 1-0 e non 2-0. Peccato per il palo di Bruscagin, perché se l’episodio fosse girato a favore nostro, per me avremmo anche potuto vincere la partita".

Lanzafame? "Sta bene, non l’ho rischiato dall’inizio perché ha recuperato negli ultimi due giorni. Si è impegnato, come tutta la squadra, nel primo tempo ci sono riuscite meno le giocate di qualità mentre nel secondo tempo le abbiamo trovate. Abbiamo avuto le nostre occasioni e se avessimo pareggiato, come ho detto prima, l’inerzia del match poteva portarci verso la vittoria. Non voglio parlare dei singoli, hanno lottato tutti, qualcuno magari poteva fare meglio tecnicamente ma tutti sono promossi. La rabbia di questa sera dobbiamo trasformarla subito in modo positivo".

Gli infortunati? "Domani vedremo se possiamo recuperare qualcuno, Barlocco, Padella e Cinelli li ho lasciati in panchina per non rischiarli per martedì, viste le diffide. Meggiorini è quello più vicino al recupero ma non so se potrà esserci già martedì. Cosenza? Dobbiamo andare a Cosenza pensando positivo e pensando che dobbiamo andare a fare la nostra partita, di qualità e carattere. Sapevamo che questa sarebbe stata una settimana difficile, non abbiamo trovato i punti stasera quindi li dobbiamo andare a prendere a Cosenza. Siamo consapevoli che lì ci vorranno carattere, personalità e coraggio”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 marzo 2021 alle 22:05
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print