Il Vicenza si è mosso con discreto anticipo sul mercato rispetto all'apertura ufficiale del 4 gennaio. Il Lanerossi sembra aver già pianificato le proprie mosse. Ci saranno tre adii tra i giocatori meno utilizzati, i tre slot saranno colmati con due o tre innesti nei vari reparti, andando a tesserare giocatori più funzionali alle idee di gioco di Di Carlo, che sta un po' cambiando l'assetto del suo Vicenza dopo le prime difficoltà riscontrate in Serie B.

Il primo nome in uscita è quello di Simone Guerra. Per il jolly offensivo, chiuso dalla folta concorrenza in attacco e che sull'esterno sarebbe escluso dal ritorno di Vandeputte, è ormai a un passo dal ritorno alla Feralpi Salò (news qui). Molto probabile, ma meno vicina alla chiusura, anche la cessione di capitan Bizzotto, già sul mercato questa estate. Tre richieste in C, il Catanzaro sembra voler affondare il colpo dando concretezza ai rumors (news qui). Infine in mezzo Scoppa è sempre tra i cedibili, ma le richieste scarseggiano, possibile il ritorno al Monopoli (news qui).

In entrata per ora invece tanto fumo e poco arrosto. Mastinu sembra il classico "tutti lo vogliono, nessuno lo prende", forse ci saranno maggiori novità una volta ceduto Guerra, ma attualmente in vantaggio viene data la Virtus Entella (news qui). In difesa invece si scalda la pista Brosco, anche se per ora è solo un rumors. Il centrale è in uscita dall'Ascoli. Infine in mezzo al campo può esserci un nuovo tentativo per Nicola Rigoni, centrocampista che per il Monza non è fondamentale, ma come per Mastinu c'è tanta concorrenza (news qui).

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 gennaio 2021 alle 17:38
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print