Finita la stagione è tempo di pagellone per il Vicenza che riesce a salvarsi senza troppi pericoli alla prima stagione in B dopo 3 anni di purgatorio. Vediamo come sono andati gli attaccanti:

Nalini - 6: Quasi sempre infortunato, riesce a ritagliarsi spazio nel finale di stagione. Segna due goal e mette in cascina 15 presenze che, tuttavia, non gli garantiscono la sicurezza di una conferma. Andrà in scadenza.

Longo - 5: Dopo tanto girovagare in giro per lo stivale, in estate riesce a convince il Lane a puntare su di lui e a stipulare un triennale. L'attaccante visto nella parentesi venezia, purtroppo, è solo un lontano parente di quello arrivato in biancorosso. Stagione negativa a dir poco per il numero 29 vicentino che trova la porta in solo 3 occasioni. Futuro da valutare.

Gori - 5,5: Altra delusione del reparto offensivo di Di Carlo, il 22enne non riesce ad esplodere. Chiude l'anno con 3 goal siglati e tanti errori, prestazioni non entusiasmanti e tante opportunità sprecate che non sembrano far rimpiangere la fine del prestito dell'attaccante scuola Fiorentina.

Jallow - 6-: Annunciato come il grande colpo del Lane in attacco, il gambiano ha alternato prestazioni ottime a prove opache. Qualche problema fisico lo ha costretto spesso al ruolo di spettatore sebbene le qualità mostrate quando presente siano un buon biglietto da visita per la stagione che verrà.

Lanzafame - 6,5: Acquistato nel mercato di riparazione per portare nuova linfa ad un reparto che, tolto Meggiorini, faceva fatica ad incidere. Le prestazioni sono incoraggianti per il numero 70 biancorosso che, tuttavia, non riuscirà a trovare la giusta continuità a causa di problemi di salute.

Meggiorini - 8: E' l'uomo salvezza di questo Vicenza. Fortemente voluto da Di Carlo nel mercato estivo, Meggiogol lo ripaga segnando 11 reti e costruendo, con le sue prestazioni, il cammino verso la permanenza del Lane nella serie cadetta. Il goal in rovesciata che segna contro il Pisa vale da solo il prezzo del biglietto e gli assicura un posto nei migliori goal di questa stagione calcistica. Trascinatore.

Giacomelli - 7,5: Tante voci di mercato estive per il capitano biancorosso. Resta al Lane e mette in campo tantissima qualità al servizio della squadra. Decisivo con goal e assist, fa ricredere quanti in estate avevano dubitato di lui. Anima e cuore del Lane, il numero 10 aiuta gli uomini di Di Carlo ad arrivare alla salvezza. Si apre un altro tormentone estivo sulla sua permanenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 giugno 2021 alle 21:00
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print