Finita la stagione è tempo di pagellone per il Vicenza che riesce a salvarsi senza troppi pericoli alla prima stagione in B dopo 3 anni di purgatorio. Vediamo come sono andati i centrocampisti:

Vandeputte - 5: Ci si aspettava il salto di qualità dal laterale destro belga per poter costruire su di lui il Vicenza del futuro. Gli infortuni, tuttavia, hanno rallentato nelle fasi iniziali la preparazione del centrocampista di Di Carlo che non è mai riuscito ad ingranare, non riuscendo ad esprimere al meglio le tante qualità mostrate in serie C. La speranza è che il prossimo anno possa esplodere dopo un finale di stagione in netto miglioramento

Pontisso - 6: Stagione buona del centrocampista del Lane, condizionata dal grave infortunio al ginocchio avuta ad inizio stagione. Tornato riesce ad esprimersi su buoni livelli pur non eccellendo in fase offensiva.

Da Riva - 6,5: Tanta sfortuna per il centrocampista scuola Atalanta alle prese con tantissimi infortuni in questa stagione. Quando presente, si mette in mostra con giocate importanti e spesso decisive anche in zona goal. Il rimpianto è non averlo avuto al meglio per tutta la stagione.

Rigoni - 6,5: Esperienza da vendere per il numero 30 biancorosso che, quando chiamato in causa, ha sempre fornito prestazioni di buon livello. Il prossimo anno potrà confermare quanto di buono visto in questa stagione sebbene il tempo passi anche per lui.

Cinelli - 6,5: Tantissimo impegno da parte del centrocampista del Lane che ha preso per mano la squadra nei momenti di difficoltà con grinta e tanta passione. Qualche buon tentativo dalla distanza che, purtroppo per lui e per noi, meritava maggior fortuna. Una sicurezza su cui basare la squadra che verrà.

Zonta: 6,5: Jolly della squadra biancorossa. Schierato sia nei tre di centrocampo che come esterno nel tridente di attacco, Loris ha sempre fornito prestazioni di alto livello non facendo mai mancare la sua aggressività in fase di pressing.

Agazzi - 6: Arriva a gennaio durante il mercato invernale dopo essersi svincolato dal Livorno. Entra nelle rotazioni del centrocampo di Di Carlo fornendo muscoli e corsa al reparto. Impreciso nella fase conclusiva dell'azione.

Dalmonte - 7,5: Il laterale sinistro del Lane è la vera rivelazione della stagione biancorossa. Frenato costantemente da qualche infortunio di troppo, il numero 34 vicentino, quando in campo, ha sempre fornito prestazioni brillanti e decisive, sviluppando con Beruatto una corsia sinistra pericolosissima per chiunque avesse la sfortuna di trovarseli contro insieme. La voglia di riscattarlo dal Genoa è tanta.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 giugno 2021 alle 09:00
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print