FINE PARTITA

90'+6 GOL!GOL! GOL! GORI TROVA IL GOL DELLA BANDIERA!

90'+5 Ammonito anche Pontisso per un fallo su Saric.

90'+4 Espulso dalla panchina un collaboratore del tecnico Di Carlo per proteste.

90'+3 Ancora avanti il Vicenza con una rimessa laterale. Nalini cerca il corner ma l'ultimo tocco è di un giocatore biancorosso.

90'+2 Calcio di punizione per il Vicenza dal lato corto dell'area. Alla battuta va Pontisso, Cappelletti colpisce di testa ma da posizione interessante manda il pallone clamorosamente alto.

90'+1 Ammonito Pucino.

90' Assegnati 5 minuti di recupero.

90'Si scaldano gli animi dopo un intervento di Pucino su Mancini che viene sanzionato dall'arbitro con un calcio di punizione in favore del Vicenza.

88'Il Vicenza torna in avanti guadagnando un calcio d'angolo, ma la battuta dalla bandierina si spegne oltre il secondo palo.

86' Ammonito anche Valentini per un fallo su Sabiri.

85' Ammonito Parigini per un intervento scomposto su Da Riva.

82' Alla battuta dalla bandierina va Kragl che disegna un cross teso destinato al centro dell'area. Sabiri prende il tempo a tutti e svetta più in alto del portiere vicentino Grandi depositando in rete di testa il pallone del 2-0.

80' GOL!GOL!GOL! SABIRI CHIUDE I GIOCHI

79' Il Vicenza beneficia di un calcio di punizione ma sulla battuta viene fischiato un fallo in attacco.

77' Entra anche Danzi per Buchel.

77' Doppio cambio per Sottil: Parigini prende il posto di Bidaoui.

75' Il modulo del Vicenza passa ad un 4-3-3 con Nalini, Mancini e Gori in attacco.

73' Dentro anche Barlocco per Beruatto.

73' Esce Giacomelli per Da Riva.

72' Triplo cambio per il Vicenza. Gori prende il posto di Jallow.

70' Calcio d'angolo per l'Ascoli, Sabiri colpisce di testa mandando il pallone sul fondo. Nel frattempo è rientrato Dionisi.

68' Dionisi è rimasto a terra per una botta al costato rimediata in un contrasto con Valentini. Gioco momentaneamente fermo.

66' Torna in avanti l'Ascoli guadagnando un calcio d'angolo. Alla battuta va Kragl che serve Eramo il quale spizza di testa mandando però il pallone sul fondo.

63' Secondo cambio per il Vicenza: entra Mancini al posto di Cinelli.

62' Il Vicenza cerca subito la reazione ma l'Ascoli sembra aver preso fiducia.

60' Break del Picchio con Kragl che serve Sabiri, il trequartista da posizione centrale allarga sulla destra per Dionisi. Il bomber bianconero sbaglia lo stop, ma poi riesce a riportarsi il pallone in avanti e da posizione defilata scarica un bolide che scavalca Grandi.

60' GOL!GOL!GOL! DIONISI SBLOCCA IL MATCH!

57' Azione interessante del Vicenza fermata per la posizione irregolare di Jallow su suggerimento di Nalini. Ancora pochi gli spunti in questo secondo tempo.

54' La ripresa è iniziata su ritmi più blandi rispetto al primo tempo.

51' Primo cambio anche per il Vicenza: Nalini prende il posto di Longo.

50' Ascoli ancora in avanti, Buchel tenta il traversone teso ma Jallow intuisce tutto e interrompe l'azione.

46' Primo cambio per l'Ascoli: nell'intervallo Saric ha preso il posto di Caligara.

46' Si riparte!

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 Bel contropiede dell'Ascoli innescato da Kragl, c'è Pontisso però pronto a fermare in maniera pulita l'iniziativa dei bianconeri.

45' Assegnati 2 minuti di recupero.

44' Suggerimento dalle retrovie di Giacomelli per Jallow, l'attaccante scatta in velocità e calcia a botta sicura, Leali è sulla traiettoria e blocca senza problemi.

43' Ammonito Buchel per un fallo commesso nell'azione precedente.

40' Torna ad alzare il pressing l'Ascoli che guadagna un calcio di punizione dalla zona centrale del campo. Il Vicenza riconquista il pallone e avvia il contropiede ma l'Ascoli chiude nuovamente gli spazi.

38' Ammonito Jallow per proteste. Il giocatore era diffidato.

35' JALLOW! Gran suggerimento di Giacomelli, Jallow riceve in posizione defilata e calcia al volo mandando il pallone di poco oltre il secondo palo.

32' Ripartenza del Vicenza fermata fallosamente da Eramo che interviene senza troppi complimenti su Giacomelli.

30' Il gioco si è fatto più spezzettato negli ultimi minuti. Entrambe le squadre hanno commesso diversi falli che hanno interrotto le azioni avversarie.

25' Si rivede in avanti il Vicenza ma il timido tentativo offensivo si spegne quasi subito.

24' Ancora una chance per l'Ascoli con un tiro dalla distanza di Kragl che viene deviato dalla difesa del Vicenza. Eramo cerca di intervenire sul pallone sporcato ma viene anticipato da un avversario.

23' Cross insidioso di Kragl dalla sinistra, Valentini svetta ed allontana il pallone ma l'azione prosegue e Bidaoui fa correre un brivido alla difesa ospite con un tiro-cross che attraversa l'area piccola ma sfila lateralmente.

22' Ancora avanti l'Ascoli che cerca in tutti i modi la via del gol. La difesa del Vicenza è però molto attenta e chiude gli spazi agli attaccanti ascolani.

17' Doppio calcio d'angolo per l'Ascoli, il secondo tiro dalla bandierina è affidato a Kragl ma il pallone spiove in una selva di gambe e viene allontanato. Nel frattempo è rientrato Dionisi.

16' Dionisi esce dal campo sulle sue gambe, il giocatore sembra poter proseguire.

15' Problemi per Dionisi che è rimasto a terra in seguito ad uno scontro di gioco. Probabile una botta per l'attaccante bianconero. Staff sanitario in campo.

12' Caligara interviene fallosamente su Agazzi lanciato in contropiede. Ammonito il giocatore dell'Ascoli.

11' Calcio d'angolo per l'Ascoli. Alla battuta va Sabiri ma il pallone viene allontanato dalla difesa del Vicenza.

10' Ottima chiusura difensiva di Avlonitis su un tentativo di contropiede di Jallow. Partita vivace in questi primi minuti.

9' Torna in avanti il Vicenza con il solito Jallow che stavolta testa i riflessi di Leali con un tiro ravvicinato. Il portiere dell'Ascoli risponde presente.

6' Sul fronte opposto è Bidaoui a guadagnare il primo corner a favore dell'Ascoli, ma la battuta dei bianconeri non produce pericoli per la porta del Vicenza.

5' PADELLA! Primo calcio d'angolo per il Vicenza: alla battuta va Giacomelli che disegna una traiettoria precisa destinata a Padella. L'ex Ascoli svetta e colpisce di testa mandando il pallone di pochissimo sopra la traversa.

2' Prima iniziativa del Vicenza che avanza con Jallow, l'attaccante vorrebbe il calcio d'angolo per il tocco di un difensore ma l'assistente dell'arbitro non è dello stesso avviso.

1' Partiti!

Arrivano le formazioni ufficiali di Ascoli-Vicenza, match delle ore 15 valido per la 32^ giornata di Serie B:

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Eramo, Buchel, Caligara; Sabiri; Dionisi, Bidaoui. Allenatore: Sottil.

Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Padella, Valentini, Beruatto; Agazzi, Pontisso, Cinelli; Giacomelli; Jallow, Longo. Allenatore: Di Carlo.

Buon pomeriggio a tutti amici di TuttoVicenza.it e benvenuti alla diretta testuale di Ascoli-Vicenza. Il Lane potrebbe essere arbitro della corsa per evitare la retrocessione diretta. Il Picchio con la sconfitta contro il Cosenza ha un po' compromesso la sua corsa alla zona Play-Out, ora serve a tutti i costi un risultato positivo contro un Vicenza che ha dimostrato di essere in forma. Un occhio andrà ai match dei calabresi e della Reggiana, ma la truppa di Sottil lotterà all'arma bianca. Dall'altro lato, la truppa di Di Carlo vuole coltivare la piccola speranza di Play-Off che è nata con l'ultimo filotto importante di risultati positivi.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 aprile 2021 alle 14:05
Autore: Davide Marchiol
Vedi letture
Print