Vittoria convincente del Vicenza sul Pescara grazie al goal del solito Meggiorini. Una gara che gli uomini di Di Carlo hanno dominato in lungo e in largo, andando vicinissimi al goal in tantissime occasioni e rischiando pochissimo. Meggiorini - Lanzafame sono la coppia d'attacco giusta per questo Lane, una giusta combinazione di qualità, tecnica, capacità di trovare il goal e di far salire la squadra. Risultato giusto, dicevamo, che condanna invece un Pescara che al Menti ha mostrato tantissimi limiti e che, dopo oggi, vede ridotte al lumicino le speranze di poter rimanere nella serie cadetta.

La prima frazione di gara vede i biancorossi in costante spinta offensiva. Giacomelli, Meggiorini e Lanzafame si trovano con continuità portando enormi pericoli alla difesa ospite. Lanzafame ha due occasioni per sbloccare la gara, entrambe su assist di Giacomelli. La prima su sviluppi di calcio d'angolo con una zuccata che colpisce la parte alta della traversa. La seconda con un tiro da posizione favorevolissima che termina al lato di pochissimo. Meggiorini, tornato dopo un piccolo infortunio, tenta una girata al volo fantastica con la sfera che finisce alta di poco. Prima del termine del primo tempo potrebbe sbloccarla il Vicenza sia con Giacomelli che con Rigoni ma entrambi non hanno la freddezza giusta per battere Fiorillo. Nel mezzo poco Pescara. La squadra di Grassadonia si limita a ripartire e tenta di portare pericoli alla porta di Grandi con dei cross di Masciangelo.

Secondo tempo che conferma l'impressioni viste nei pirmi 45'. Meggiorini sblocca la gara con un colpo di testa in inserimento su cross di Beruatto. Chi si aspetta una reazione fuoriosa dei delfini si sbagli di grosso. I cambi non cambiano l'inerzia della gara, il Vicenza continua a tenere il possesso palla ed il Pescara non riesce mai ad arrivare dalle parti di Grandi con pericolosità. Il VIcenza non chiude la gara ma la controlla fino al fischio finale.

Vittoria che porta il Lane a +9 dalla zona playout. La salvezza sembra a portata di mano degli uomini di Di Carlo che, dalla prossima, avranno la possibilità di affrontare le gare senza pressione e con la consapevolezza di essere davvero vicini all'obiettivo stagionale. Con un occhio ai playoff che ora non distanto tantissimo. 8 giornate dal termine tutte da vivere per i tifosi del Lane

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 marzo 2021 alle 08:00
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print