Perde la squadra di Di Carlo nella gara casalinga contro il Monza. Una gara equilibrata che ha visto il Monza tenere il pallino del gioco ed il Vicenza difendersi con ordine per poi colpire in contropiende. Grande gara di Cappelletti e Pasini che per 80' minuti annullano completamente l'attacco del Monza. I cambi mostrano la straordinaria lunghezza e qualità della rosa di Brocchi che inserisce Balotelli e D'Alessandro nei 15 minuti finali, cambiando il volto della gara.

Primo tempo giocato a buoni ritmi da entrambe le squadra con il Vicenza che pressa il centrocampo del Monza limitandone il fraseggio. Deve allora lanciare lungo la squadra di Brocchi per gli scatti di Diaw, ben controllato da Cappelletti e Pasini. Prova a colpire in contropiende invece il Vicenza che avrebbe con Agazzi la palla giusta per sbloccare la gara ma il centrocampista spara alto da buonissima posizione dopo il contropiede impostato da Giacomelli e Zonta. 

Ripresa che riprende lo spartito dei primi 45 minuti. Gara che cambia con l'ingresso in campo di Balotelli e D'Alessandro e il sopraggiungere della stanchezza per gli uomini di Di Carlo. Passa cosi in vantaggio il Monza all'80' con goal di Mota che svetta di testa sul cross di D'Alessandro. Proprio lo stesso attaccante raddoppia 2 minuti più tardi su leggerezza del Vicenza. I biancorossi infatti pressano altissimo su una rimessa laterale per il Monza. Rimessa battuta lunghissima verso la porta di Grandi con D'Alessandro che tutto solo può battere il portiere. La riapre però di carattere il Vicenza con Lanzafame lesto a sfruttare una mischia in area di rigore. Nei minuti di recupero prova a pareggiarla il Vicenza senza riuscire ad impensierire la difesa ospite.

Cade, per la seconda volta in stagione, il fortino del Menti. Poco da recriminare alla squadra che ha messo in campo attenzione e voglia di portare a casa almeno un punto. La qualità della rosa del Monza ha fatto la differenza, mostrando come la squadra di Brocchi sia una delle pretendenti accreditate a salire in serie a alla fine di questa stagione. Nulla è perduto quindi, consapevoli che giocando in questo modo i punti per salvarsi arriveranno senza troppa difficoltà. FORZA VICENZA!

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 febbraio 2021 alle 08:00
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print