Massimo risultato con il minimo sforzo: il Benevento batte 1-0 un Vicenza generosissimo, ma come sempre inconcludente e fortemente penalizzato dall'espulsione di Meggiorini. Decide la rete di Viviani, appena entrato dalla panchina. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.

90'+4 MIRACOLO DI GRANDI SU ACAMPORA! Ripartenza del Benevento e tiro in diagonale del centrocampista, riflesso strepitoso del portiere.

90'+4 Lancio lungo di Grandi, esce bene Paleari.

90'+3 Disimpegno errato di Giacomelli che si avventura in un retropassaggio senza senso, Grandi esce e allontana la minaccia...rimproverando platealmente il compagno di squadra.

90'+2 Spreca tutto Giacomelli che calcia come peggio non potrebbe, impietrito mister Brocchi in panchina.

90'+1 E' entrato male Farias, autore di un fallo ingenuo su Maggio a ridosso della propria area di rigore: punizione!

90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.

89' Ultimo cambio: esce Cavion, entra Teodorzcyk.

87' Occasione per il Benevento: bravo Moncini a sbucare alle spalle di tutti i difensori del Vicenza, la conclusione successiva viene deviata in corner da De Maio.

82' Primo squillo di Farias, conclusione dai venti metri totalmente fuori misura.

80' Ripartenza ben orchestrata dal Benevento, merito della qualità di Acampora e Viviani. Spreca tutto Moncini sbagliando lo stop.

78' In campo anche Moncini per un Forte oggi non particolarmente pericoloso.

77' Esce Letizia, complici problemi muscolari, entra Foulon.

75' Si complica la vita il Benevento con una serie di passaggi in orizzontale nella propria area, alla fine allontana Paleari arrabbiandosi con i suoi compagni.

73' Giacomelli prova a sorprendere Paleari da posizione difficilissima, il portiere respinge con i pugni.

71' Ed esce anche Zonta, entra Dalmonte.

70' Cambio offensivo per il Vicenza: entra Giacomelli, esce Bruscagin.

70' Azione avvolgente del Benevento, riavviata da Acampora dopo un errore di Forte: il cross di Letizia è interessante, ma salva ancora Padella.

67' Mister Caserta carica i suoi, non vuole che la squadra si culli sul vantaggio e sull'uomo in più.

62' Acampora ruba il pallone ad un distratto Bikel e appoggia per Viviani, una sorta di rigore in movimento. La leggera deviazione di Maggio mette fuori causa Grandi: 1-0.

62' VIVIANI! ENTRA E SEGNA SUBITO IL CENTROCAMPISTA GIALLOROSSO!

60' Cambia anche il Vicenza: esce Ranocchia, entra Lukaku.

60' Esce anche Calò, già ammonito, entra Viviani che si rivede dopo tanto tempo.

60' Cambio offensivo per il Benevento: fuori Ionita, entra Farias.

59' Non sfrutta un corner il Benevento, colpo di testa di Forte abbondantemente a lato.

57' Si perde tempo al Vigorito dopo uno scontro fortuito tra Padella e Forte, intanto battibeccano Diaw ed Elia sotto lo sguardo del direttore di gara.

54' Gli spazi in area sono intasati, così il Benevento ci prova dalla distanza: tiro di Acampora da oltre 25 metri, pallone alto.

51' Colpo di testa di Forte e pallone alto di poco sulla traversa, stavolta bello il cross di Elia e morbida la marcatura dei due centrali biancorossi.

50' Molto propositivo ma anche impreciso Elia che, per la terza volta da inizio partita, arriva quasi sul fondo ma sbaglia il cross.

48' Niente da fare per il Vicenza, il colpo di testa di Diaw termina in curva.

48' Nonostante l'inferiorità numerica prova ad essere propositivo e coraggioso il Vicenza, è Maggio a prodursi in una sortita offensiva approfittando di una palla inattiva a favore: Vogliacco interviene di testa e allontana, ma sarà corner.

46' Si riparte!

L'attaccante ha protestato platealmente anche dopo il duplice fischio dell'arbitro, non è bastato il tentativo di calmarlo da parte del direttore sportivo Balzaretti. Ingenuità clamorosa per un giocatore della sua esperienza, riportato a forza negli spogliatoi dai compagni.

ROSSO PER MEGGIORINI, CLAMOROSA INGENUITA' DELL'ATTACCANTE DEL VICENZA!

45'+2 Ammonito Meggiorini per proteste.

45'+2 Errore insolito di Improta che, tutto solo, sbaglia uno stop semplice

44' Quasi finito un primo tempo a ritmi bassi e senza grosse emozioni, lo 0-0 servirebbe davvero a poco ai padroni di casa.

41' Azione personale di Diaw che, dopo aver saltato un avversario, prova a sorprendere Paleari sul primo palo: il portiere blocca a terra.

39' Spreca una buona occasione il Benevento, con Acampora che cerca di smarcare Forte: altro intervento importante di Padella.

36' Attimi di nervosismo in campo, giallo per Ranocchia.

35' Perde ingenuamente palla Elia, ne approfitta Cavion che si invola verso la porta e fa partire un cross insidiosissimo. Il pallone attraversa tutta l'area ma nessuno riesce a calciare verso la porta. E' un buon Vicenza in questo primo tempo.

33' Cambio forzato per il Benevento: esce Insigne, dolorante, entra Tello. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.

31' PALO DI ACAMPORA! Conclusione a botta sicura del centrocampista, solo il legno salva il Vicenza.

30' E' Elia il giocatore più intraprendente in questa prima fase, l'esterno conquista una punizione da posizione interessante. Cavion ha rischiato il giallo, se l'è cavata con un richiamo verbale.

28' Primo giallo anche per il Vicenza, ammonito Bikel.

26' Battuto calcio di punizione dalla trequarti, traiettoria troppo lunga per la testa di Forte.

24' E' per Calò il primo giallo del match: il centrocampista era diffidato e salterà la trasferta da ex sul campo del Pordenone.

23' Potenziale occasione da gol per il Benevento, merito di una iniziativa personale di Elia. Insigne, in piena area, perde l'attimo giusto e consente ai centrali avversari di rimontare.

20' Dicevamo dello scarso numero di presenze nonostante i vari appelli del club. Il Benevento è addirittura tredicesimo nella speciale classifica relativa agli spettatori, con una media di appena 3500 irriducibili. Solo contro il Monza si è toccata quota 5000, il minimo stagionale è rappresentato dai 1900 del match con l'Ascoli.

16' E' andato via il primo quarto d'ora, gara equilibratissima e Vicenza che ad ora tiene bene il campo senza correre rischi. Anzi, ora ci prova Diaw con un destro dai 16 metri neutralizzato da Paleari.

13' Altra punizione dalla trequarti per il Benevento: traversone di Acampora per la testa di Forte, esce bene Grandi.

11' Altra occasione per il Benevento: tentativo di testa da parte di Ionita, Grandi devia in corner coprendo bene il primo palo.

10' Prende coraggio il Benevento, pericoloso con uno schema su palla inattiva: ottima chiusura di Padella.

8' Il gol viene annullato! Dopo un confronto di un paio di minuti tra arbitro e VAR è arrivata la segnalazione: seppur per una questione di centimetri, Diaw era più avanti di tutti.

6' Assist di Zonta e inserimento perfetto di Diaw che, sul filo del fuorigioco, beffa Barba e batte imparabilmente Paleari. VAR comunque a lavoro.

6' Gol annullato (VAR) DIAW! VICENZA IN VANTAGGIO!

3' Si segnala oggi il ritorno da ex di Christian Maggio, uno dei protagonisti della promozione a suon di record della stagione 2019-20. L'anno scorso, invece, poche presenze nel girone d'andata e il trasferimento a Lecce, laddove perse la promozione diretta a causa del ko contro il Monza del suo attuale allenatore Brocchi.

1' Si parte!

Le squadre stanno per entrare in campo in uno stadio praticamente deserto anche oggi, davvero un qualcosa di inspiegabile.

Il Vicenza invece deve assolutamente fare risultato anche in virtù della vittoria dell'Alessandria sul Pordenone. Cosenza e Crotone, dirette concorrenti, affronteranno invece Monza e Ternana tra le mura amiche.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 15:08
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print