Assodato che il Vicenza ha bisogno di rinnovare un reparto offensivo che ha dato molto meno del previsto nella scorsa stagione, è partito il toto nome per quelle che saranno le nuove punte del Lanerossi. Andrà trovata una sistemazione per Longo e Jallow, le due delusioni della stagione 2020/21, al netto di tanti problemi hanno dato meno del previsto, soprattutto il primo, che veniva da un ottimo girone di ritorno con il Venezia. I profili da cercare dunque sono almeno due.

Tanti i nomi fatti, il grande obiettivo sembra essere Emmanuel Riviere, che si è rilanciato a Cosenza dopo una carriera che tra Monaco e Newcastle sembrava sul punto di esplodere e che invece ha avuto bisogno di un passo indietro. Il francese dopo i 13 gol che hanno salvato (per quello considerato un miracolo) i calabresi due stagioni fa è passato al Crotone in Serie A, dove però è stato oscurato da Messias e Simy che, nonostante la retrocessione, si sono imposti e sono diventati tra gli elementi più interessanti della massima categoria.

Il nativo di Le Lamentin (dipartimento di Martinica) ora andrà altrove e il Vicenza potrebbe essere la piazza giusta per ottenere un'altra soddisfazione. Il Lane quest'anno vuole alzare l'asticella e Riviere sarebbe tra gli elementi più interessanti della cadetteria, con una vena realizzativa già confermatissima. Vedremo se la trattativa avrà sviluppi, perché sicuramente il Crotone non lo lascerà partire a prezzo di saldo, anche se l'acquisto a zero e la retrocessione sicuramente possono agevolare il tutto.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 giugno 2021 alle 16:06
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print