Termina con una sconfitta, la terza consecutiva, per 1 a 2 la gara tra Vicenza e Lecce, con i goal di Pettinari, Jallow e Henderson. Biancorossi che si sono giocati la gara a viso aperto andando a ribattere colpo contro una delle migliori squadre della serie cadetta. Resta l'amaro per la prestazione degli uomini di Di Carlo che avrebbero meritato almeno il pari.

Primo tempo che parte con il Lecce subito pericoloso con Pettinari che può subito sbloccarla dopo l'uscita sbagliata di Grandi, ma Pasini salva sulla linea. Si scalda allora il Vicenza che alza il pressing e si rende pericoloso con la traversa centrata da "Scoglio" Padella su calcio di punizione del solito Giacomelli. Sul finale del primo tempo torna pericoloso il Lecce ma la difesa veneta fa buona guardia.

L'inizio del secondo tempo si apre con Pettinari che sblocca la gara anticipando l'avversario sul cross basso di Majer. Non ci sta il Vicenza che trova il pari con il tiro da fuori di Jallow deviato sotto il sette da Meccariello. La gara si accende e entrambe le squadre tentano di vincerla. Si assiste, purtroppo per il Lane, alla classica regola del goal sbagliato-gol segnato con Vandeputte che liscia la conclusione a porta sguarnita e favorisce il contropiede del Lecce ben finalizzato da Henderson che fulmina Grandi con un rasotterra preciso. Poco dopo il nuovo vantaggio leccese attimi di panico in campo quando Giacomelli, colpito alla testa da un'entrata da kung-fu di Maggio, resta a terra privo di sensi. Fortunatamente non sembra nulla di grave per il centrocampista biancorosso che si rialza e viene accompagnato fuori per ulteriori visite sanitarie. Termina senza altri sussulti la gara del Menti con il Lecce che torna in Puglia con 3 punti e la consapevolezza dello scampato pericolo

Vicenza che dovrà mettere il cuore oltre l'ostacolo e guadagnarsi a Chiavari i 3 punti fondamentali per la permanenza in serie B. L'Ascoli preme e ora i 4 punti di vantaggio per i biancorossi non sembrano più così abbondanti come qualche settimana fa. Non si deve sottovalutare l'avversario perchè, sebbene l'Entella sia ormai quasi spacciato, è una squadra che ha dimostrato di provarci fino alla fine. Servirà il miglior Vicenza per battere l'Entella e mettere la parola fine, o quasi, su questa stagione. FORZA LANE!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 aprile 2021 alle 08:00
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print