Vittoria importantissima per il Lane che riesce ad espugnare Chiavari, condannando la Virtus Entella alla retrocessione in serie C. I goal di Valentini e Cappelletti, dopo momentaneo pareggio di Rodriguez, hanno regalato il risultato pieno agli uomini di Di Carlo che potranno ora chiudere la stagione con un po più di tranquillità.

Primo tempo con i biancorossi che si spingono in avanti in cerca del goal che possa indirizzare la gara e metterla in discesa. Jallow è in giornata e lo dimostra sfornando l'assist al bacio per il colpo di testa di Valentini che porta il Lane in vantaggio. I biancorossi continuano a macinare gioco e metri mettendo sotto la difesa dell'Entella e andando vicino al raddoppio. L'Entella si sveglia solo nella parte finale della gara senza portare troppi pericoli alla porta difesa da Grandi.

Seconda frazione diversa dalla prima. L'Entella ha voglia e tenta di riaprire la gara con la forza della disperazione, il Vicenza si abbassa e resta pronto a colpire in contropiede, gioco facilitato dall'entrata in campo di Dalmonte pronto a buttarsi negli spazi. La gara sembra trascorrere senza troppi sussulti quando, su un lancio lungo della difesa avversaria, Cappelletti prima si perde Rodriguez e poi, nell'estremo tentativo di anticipare l'avversario, tocca la sfera mettendo fuoricausa Grandi. Rodriguez rigrazia e insacca per il momentaneo pareggio. Il Vicenza non ci sta e mette di nuovo la freccia con lo stesso Cappelletti che riporta il Lane avanti di testa, su bellissimo cross di Beruatto. Il resto è ordinaria amministrazione per i biancorossi che tornano a casa come mezza salvezza in tasca.

Vicenza quindi vicinissimo alla permanenze in serie B. Una stagione tormentata da tantissimi infortuni e qualche errore di mercato ma tuttosommato positiva. La prossima ci si aspetta un salto di qualità importante per questa piazza che ancora ricorda i tempi del grande Vicenza. FORZA VICENZA! FORZA LANEROSSI!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 08:00
Autore: Diego Cristiani
Vedi letture
Print