E' ormai scontro totale tra tifosi e società, e a niente, sotto questo aspetto, è servita la netta vittoria sulla Ternana: in casa Vicenza le acque rimangono molto agitate.

Nella vittoriosa sfida contro le Fere, i biancorossi sono scesi in campo con le nuove maglie, un capo, come si legge sul sito ufficiale della società veneta, "in limited edition che nasce dalla stretta collaborazione tra i designer di Diesel con il know-how di Lotto.Si tratta di un progetto creativo fortemente voluto dal Patron Renzo Rosso che ha trovato pronta accoglienza da parte di Andrea Tomat Presidente di Lotto".
Lo stesso Rosso ha seguito in prima persone le fasi realizzative della casacca, dal disegno allo sviluppo, che si presenta come "tradizione in una composizione futurista. ICON è una rivisitazione stilistica e grafica di grande impatto. Il bianco e rosso dei colori sociali sono ricomposti in righe rosse orizzontali e verticali spezzate, di diverse lunghezze, sul tradizionale campo bianco. La stampa all’interno delle righe riproduce una micro-texture di triangoli con un accattivante effetto 3D. Alcuni ulteriori dettagli impreziosiscono la maglia: lo scudetto del club è applicato sul petto a sinistra e, su fondo nero, è ricamata in bianco la R, simbolo storico di Lanerossi, elemento ripreso anche sul lato destro del pantaloncino rosso. Il colletto è un girocollo alto che richiama lo stile retrò di storiche divise in maglia. Sul retro della maglia, appena sotto il colletto, trova posto lo stemma della Provincia di Vicenza. La losanga simbolo di Lotto è applicata in contrasto sul fondo manica mentre il logo Lotto è presente sul petto".
Ma a niente è servito lo spirito innovativo, i tifosi hanno pesantemente contestato la maglia.

I gusti del patron vento non sono evidentemente i medesimi dei supporters, che al "Menti" hanno manifestato sonoramente le loro perplessità, suscitando visibile irritazione proprio in Rosso. Lapidario, come si legge su trivenetogoal.it, nel post partita: "Maglia che vince non si cambia, sono uno dei più grandi creativi del mondo, voglio le scuse dei tifosi”.

Sezione: Tifosi Biancorossi / Data: Lun 07 marzo 2022 alle 15:57
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print