La preparazione della Tramarossa Vicenza in vista della stagione regolare è ricominciata ieri, con i primi allenamenti agli ordini di coach Cesare Ciocca. I biancorossi hanno quindi iniziato a mettere sulle gambe quel chilometraggio utile ad affrontare una stagione lunga come quella di Serie B.

I giocatori agli ordini di coach Ciocca saranno quindici per la stagione a venire. Oltre ai cinque over (i confermati Corral e Cernivani e i nuovi Bastone, Hidalgo e Petracca) e ai tre under arrivati in estate (Piccoli, Chiti e Zampogna), sono ben sette i ragazzi provenienti dal vivaio biancorosso.

Il primo da citare è sicuramente il rientrante Luca Contrino (2000), tornato alla base dopo una stagione a farsi le ossa con la maglia dell’Altavilla. Il playmaker è reduce da un’annata nella quale ha trovato minuti e spazio importanti. Non va dimenticato che Contrino, nei due anni in cui ha giocato con la prima squadra, ha trovato spazi significativi, accumulando quasi cinquanta presenze con la maglia vicentina, con alcune prestazioni sopra le righe. Su tutte, la sfida contro Reggio Emilia del gennaio 2018, decisa da un suo canestro allo scadere del secondo tempo supplementare.

Oltre al rientrante Contrino, sono altri sei gli under agli ordini di Ciocca, alcuni dei quali già in biancorosso nella passata stagione, tre dell’annata 2002 e altrettanti del 2003. I tre più “vecchi” erano già in squadra l’anno passato: il playmaker Michael Dee Owens, l’ala Pietro Sequani e il centro Andrea Costalonga (i primi due hanno anche già esordito in Serie B). I tre più “giovani” invece sono alle prime esperienze con la prima squadra: si tratta dei gemelli Tommaso e Andrea Bortolamei (entrambi guardie) e Matteo Visentin, anche lui guardia.

Sezione: Tramarossa Vicenza / Data: Sab 22 agosto 2020 alle 16:01 / Fonte: pallacanestrovicenza2012.it
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print