Loris Zonta, centrocampista del Vicenza, a segno ieri contro l'Ascoli, commenta così la vittoria dei biancorossi al sito ufficiale del club: “Erano quattro anni che cercavo di segnare al Menti, non ci ero ancora riuscito perché avevo sempre segnato in trasferta, quindi segnare in casa mi mancava un sacco ed è stata veramente un’emozione importante. Poi aver aperto le danze di una vittoria ancora più importante, fa più piacere ma il merito è di una squadra e di un gruppo che lavora ogni giorno alla grande e sta cercando di fare qualcosa di importante. L’azione è partita da Giacomelli che è arrivato sul fondo e ha messo una bella palla dietro. Io mi sono inserito e ho controllato, poi c’è stato un rimpallo e la palla è arrivata a Meggiorini che ha calciato, Leali la respinta e io sono arrivato in ribattuta cercando di alzare la palla perché avevo paura di prendere Leali e ho fatto bene. Ho cercato di condividere il goal con tutto il gruppo perché lavoriamo ogni giorno alla grande, vogliamo uscire da questa situazione il prima possibile e ci stiamo mettendo veramente l’anima. È veramente una soddisfazione per tutti quanti.

Gol da subentrato? Alla fine quest’anno ho sempre giocato, ho giocato in moltissime partite da titolare. Magari le scorse partite non ho giocato, perciò dentro di me avevo tanta rabbia, tanta voglia di giocare, ho cercato, appena ho avuto l’opportunità, di esprimerla dentro al campo. È arrivato il goal e sono contentissimo per questo.

Dedica? Alla mia futura moglie Silvia e poi anche ai miei genitori perché ieri mio papà mi ha detto “vedrai che domani farai goal per tutti i papà vicentini” ed è arrivato e sono contento di questo.

Mister? Con il mister ho un bel rapporto, è stata una gran soddisfazione. Il merito va a tutta la squadra, eravamo partiti facendo una gran partita, avevamo messo sotto l’Ascoli, non eravamo riusciti a segnare sbagliando il rigore. Poi nel secondo tempo la partita si era un po’ riequilibrata ma siamo riusciti a sbloccarla e per noi conta veramente tanto, visti i risultati delle altre squadre”.

Sezione: Focus / Data: Mar 22 marzo 2022 alle 14:56
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print