Questi i voti di tuttomercatoweb.com al Vicenza dopo il successo sul Pordenone.

Perina 6 - Neanche il tempo di sistemarsi i guantoni che deve neutralizzare una conclusione di Butic. Non sbaglia un colpo sia fra i pali, dove è impeccabile, sia nelle uscite.

Cappelletti 6,5 - Specie nella prima parte di gara è imprendibile sulla destra. Accelera, sterza e serve i compagni con grande continuità. Nel secondo tempo abbassa troppo il suo baricentro complice anche il Pordenone che va a caccia del pareggio.

Pasini 6 - Tiene bene la posizione senza mai concedere l’area di rigore all’avversario. Si fa anticipare nel finale da Morra per il gol che riequilibra momentaneamente il punteggio.

Padella 6,5 - Svetta all’interno dell’area di rigore con grande autorità. L’attacco del Pordenone gli dà il suo bel da fare ma oggi è insuperabile. Una piccola sbavatura quando lascia girare Butic in area ma per sua fortuna il pallone esce sul fondo.

Beruatto 6,5 - Quante discese, sempre pericolose. Il ragazzo dimostra di avere stoffa, qualità - suo l’assist per Longo - e anche carattere quando calcia dalla distanza andando a pizzicare la traversa.

Zonta 6 - Recupera un gran numero di palloni in mezzo al campo dimostrando grande aggressività. Scende di tono nella ripresa ed esce dopo aver dato comunque tutto (Dal 75’ Agazzi sv).

Pontisso 6 - Dirige le operazioni in mezzo al campo. Preciso nel traffico, nella fase difensiva si fa sempre trovare al posto giusto al momento giusto (Dal 74’ Bruscagin sv).

Cinelli 6 - Combatte senza mai risparmiarsi, riesce a punire ogni minima disattenzione dell’avversario andandogli a soffiare il pallone. Preciso anche quando spinge in avanti.

Vandeputte 6,5 - I compagni lo cercano spesso e lui regala giocate di grande qualità fra le linee. Dialoga spesso con le punte ma anche con gli esterni risultando imprendibile (Dal 61’ Giacomelli 7 - Si presenta con un intervento che meriterebbe il giallo, ma poi decide il match con una conclusione a giro da sogno).

Meggiorini 6 - Quanto corre. Ha l’animo del ragazzino. Aiuta i compagni nella fase difensiva ed è pronto in avanti facendo valere la sua stazza. Purtroppo per lui Perisan fa ottima guardia (Dal 60’ Gori 6 - Le occasioni non sono tantissime ma lui è bravo a sacrificarsi per i compagni).

Longo 6,5 - Sblocca il punteggio al terzo minuto sfruttando al meglio un’amnesia della retroguardia del Vicenza. Stacco e incornata precisa che dà un bacino al palo e si insacca nella porta di Perisan.

Sezione: Notizie / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 21:07
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print