A pochi giorni dal suo arrivo sulla panchina del Vicenza Cristian Brocchi è stato ospite di Teleserenissima per una lunga intervista durante la quale ha analizzato il suo approdo in biancorosso iniziando dal successo sul Pordenone: "Bisognava entrare un po’ nella testa di qualche ragazzo che arrivava da un periodo difficile. Dopo il due a due la squadra ha avuto la forza di ricompattarsi e ha rimesso fuori la testa, siamo tornati a giocare nella metà campo avversaria e ad avere il comando della partita e penso che alla fine la vittoria sia stata meritata".

Brocchi ha poi analizzato il prossimo avversario, la Reggina di Alfredo Aglietti: "Penso che in B non ci siano clienti comodi o scomodi ma che siano tutte partite difficili dove il livello è molto omogeneo rispetto ad altre categorie, che è un po’ anche il bello di questa categoria e che permette a tutti di fare qualcosa di importante".

Spazio anche ad un commento sui possibili innesti dal mercato di gennaio: "Io sono solito non pensare ai giocatori che non ho. Sono arrivato conoscendo molto bene i giocatori della rosa e ora li sto conoscendo anche meglio, perché magari da allenatore avversario certe cose nei giocatori altrui non le vedi. Ora ho dei mesi di tempo per capire cosa possono dare alla squadra e ho azzerato le gerarchie. Partono tutti allo stesso livello e avranno tutti la possibilità di farmi vedere che vogliono restare a tutti i costi con questa maglia. Poi quando arriveremo a gennaio si vedrà".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 ottobre 2021 alle 17:04
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print