Mister Mimmo Di Carlo ha commentato post amichevole la sconfitta per 3-1 contro il ben più quotato Sassuolo. Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del Vicenza: “Delle tre partite disputate, questa di oggi è stata la migliore, Per giocate in verticale, per compattezza, siamo stati alla pari con il Sassuolo, poi quando loro hanno fatto le loro giocate in velocità siamo stati bravi a compattarci e a difenderci, non concedendo tanto campo. Giocando in verticale e ripartendo abbiamo visto la qualità dei nostri giocatori là davanti. Si sono viste delle buone trame e delle situazioni di finalizzazione molto importanti per il prosieguo. Avevo voglia di vedere questo atteggiamento e soprattutto la compattezza, la squadra ha risposto bene".

Goal di Diaw e palo di Proia? "Come hanno fatto loro, abbiamo pareggiato tutto, rigori e pali, infatti il primo tempo è stato molto propositivo. È chiaro che abbiamo bisogno di acquisire più sicurezza, aumentare i ritmi e soprattutto portare a 90 minuti questi 45 fatti bene, perché è chiaro che nel secondo tempo quando entra un giocatore come Boga dobbiamo essere più bravi a non concedere spazi".

Pizzignacco? "Sono contento per lui, l’anno scorso ha parato diversi rigori. Parare un rigore a Caputo poi non capita tutti i giorni. Sia lui che Matteo sono due ottimi portieri e devono migliorare come tutta la squadra Dobbiamo spingere di più, adesso mancano due settimane al campionato, stanno rientrando anche Meggiorini, Crecco e Mancini. Questa prestazione di oggi soprattutto nel primo tempo ci dà fiducia, ci dice anche che bisogna continuare a lavorare e alzare l’intensità".

7 giorni alla Coppa Italia? "Oggi abbiamo provato il caldo che ci sarà sicuramente ad Empoli, È stata una prova molto significativa. Abbiamo gestito bene alcune situazioni, Soprattutto nel primo tempo, adesso bisogna cercare di dare continuità. Oggi la squadra ha fatto vedere le sue qualità, la caparbietà, la cattiveria e quando si verticalizza siamo una squadra che può far male”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 agosto 2021 alle 16:03
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print