"Sono molto soddisfatto del mercato, ringrazio intanto chi era con noi ed è andato via per la professionalità mostrata quando ha lavorato qui, ma da adesso penserò solo al campo, la cosa più bella e importante, senza che ci siano distrazioni in giro: ora cercheremo tutti di portare avanti la modalità portata avanti in questa prima parte di stagione": esordisce così, alla vigilia della sfida contro il Vicenza (valida per la 21^ giornata del campionato di B), il tecnico del Frosinone Fabio Grosso.

Che ha poi proseguito sul tema: "Le squadra avversarie hanno ovviamente provato a rinforzarsi, ma non è una matematica il "se prendo faccio meglio", il campo poi parlerà. Ogni club ha adottato la propria strategia, c'è chi ha fatto grandi investimenti per affrontare un campionato che si conferma di difficoltà molto alta".

Andando poi al match: "La gara contro il Vicenza è complicata, nelle ultime tre gare hanno fatto 4 punti, ma la classifica dice una cosa diversa rispetto a quella che è la reale potenzialità della rosa biancorossa. Gli uomini di Brocchi arrivano da una vittoria molto importante, quella nello scontro diretto con l'Alessandria, e vedere come l'hanno vissuta e festeggiata deve farci capire cosa ci aspetta: mettendo in campo le nostre qualità riusciremo a metterli in difficoltà, in caso contrario il loro entusiasmo e loro individualità potrebbero darci problemi. Chi ci mancherà? Charpentier e Haoudi sono infortunati, Ricci squalificato e Bozic è rientrato da poco".

Alla fine di questo tour de force che ci attende a febbraio ci sarà un quadro più chiaro del tutto, giocheremo ogni tre giorni, ed ecco quindi che il gruppo sarà elemento fondamentale: giocheranno tutti, c'è bisogno di tutti. E serve provare a fare tutto ciò che di positivo siamo in grado di fare

Sezione: L'avversario / Data: Ven 04 febbraio 2022 alle 18:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print