Queste le pagelle di tuttomercatoweb.com al Monza dopo la vittoria contro il Vicenza.

Di Gregorio 6 - Da rivedere la respinta corta che porta al gol di Lanzafame, poteva fare qualcosa di più. Per il resto della sfida si fa trovare sempre pronto e attento, anticipa spesso i movimenti degli attaccanti del Vicenza.

Donati 6 - Un po’ impreciso sui tocchi più semplici, affonda poco. Nella ripresa la sua qualità e la sua esperienza fanno la differenza.

Scaglia 6 - Difende senza mai lasciare troppo spazio a Jallow e Longo. Meggiori diventa un cliente difficile anche per via della fisicità, ma il centrale concede davvero poco.

Bettella 6 - Come il compagno di reparto alza il livello e non bada troppo al sottile. Gara attenta, la disattenzione nel finale non complica la situazione.

Carlos Augusto 6 - Gara dai due volti. C'è poco spazio, dunque non riesce mai a sviluppare tutta la sua accelerazione. Ma dà una bella mano in difesa.

Colpani 6 - Va a fiammate, ma quando si inserisce crea sempre pericoli. Diverse giocate tra le linee, i compagni lo cercano spesso. (Dal 63’ Barillà 5,5 - Non un buon approccio alla sfida, lascia Lanzafame libero di calciare al momento del gol).

Barberis 6 - Di Carlo gli mette in marcatura un uomo fisso, lui soffre parecchio la pressione. Si vede anche al momento di impostare il gioco, ma nonostante la difficoltà porta a casa una prestazione di carattere.

Armellino 6 - Nella sua zona la partita è abbastanza dura, non si va per il sottile e gli scontri fisici sono all’ordine del giorno. Si mette l’armatura e ci prova fino al cambio. (Dal 73’ Frattesi 6,5 - Impatto importantissimo sulla sfida, con la sua freschezza dà maggiore fisicità).

Diaw 6,5 - Dei tre d’attacco è il più attivo. Non si ferma praticamente mai e prova sempre l'affondo, manca soltanto il gol. Peccato per l'occasione non sfruttata, conclusione potente che termina alta di pochissimo. (Dal 73’ D’Alessandro 8 - Dei cambi è sicuramente quello che ha avuto maggiore impatto. Prima la giocata e l'assist per Dany Mota, poi il gol della sicurezza. Fa tutto lui nel giro di dieci minuti).

Gytkjaer 5,5 - Si muove tra le linee e cerca di liberarsi dalle marcature, ma le due occasioni che gli capitano non le sfrutta. Deve migliorare negli ultimi sedici metri. (Dal 63’ Balotelli 6,5 - Finalmente è tornato. Ha un altro passo rispetto ai compagni e si vede, fa sempre la giocata giusta. Se usa la testa può fare la differenza).

Mota 7,5 - Va a sprazzi, ma il talento non manca. Quando accelera si guadagna spesso la punizione, da manuale il gol di testa: stacco in area e qualche secondo contro la forza di gravità, Grandi non può farci nulla. Paragone "scomodo", ma la rete assomiglia ad alcune messe a segno dal connazionale CR7. Anche nell'esultanza. (Dall’83’ Ricci s.v.)

Sezione: L'avversario / Data: Mar 09 febbraio 2021 alle 22:53
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print