Il Monza non va oltre il pareggio sul campo del Vicenza e continua ad arrancare nella terra di mezzo della classifica. Al termine del match del 'Menti', ha parlato mister Giovanni Stroppa: “Modulo senza punte di ruolo studiato ma anche obbligato viste le defezioni dell’ultimo momento. Peccato non averla chiusa dopo il vantaggio perchè, nonostante la squadra abbia lavorato con due trequartisti in avanti, ha fatto un primo tempo importante. Vignato e D’Alessandro hanno avuto i crampi, nulla di che, speriamo di recuperare Mazzitelli, la sosta fra i due tempi non gli ha fatto bene. Lo valuteremo nelle prossime ore. Vignato lo vedo molto bene, è un ragazzino che dava la sensazione di essere acerbo poi ha incominciato a toccare la palla e qualcuno, compreso il sottoscritto, ha sgranato gli occhi. Io lo conoscevo già dalle partite col Chievo Primavera, è cresciuto molto e avrebbe giocato in qualsiasi situazione stasera. Ho cercato di centellinarlo nella crescita, non volevo bruciarlo. Ma ha dimostrato che, anche stando in campo per tanto tempo ed in una partita fisica, può far cose importanti. Ci sa fare, se merita più degli altri giocherà. Può giostrare dietro la punta, sugli esterni ambo i lati, seconda punta, ha uno contro uno, tiro e tempi di gioco. Deve crescere fisicamente ma ha il tempo dalla sua parte”.

“Potevamo essere bravi nel chiuderla sull’1-0, mi spiace. Per certi versi abbiamo fatto una partita bella. Brescianini era un po’ in difficoltà, senza reazione. Gli ho dato la possibilità di trovare le misure, potevo toglierlo qualche giocata prima. Al ragazzo gli ho detto serenamente di tenere alta la testa perchè ha grandissime qualità, possono capitare prestazioni così. Non era facile giocare per il Vicenza in queste condizioni, hanno avuto una grande reazione nel secondo tempo. Il risultato di Terni era bugiardo nel primo tempo; è una squadra che crea tanto, c’erano stati episodi negativi e stasera hanno reagito bene”.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 28 ottobre 2021 alle 09:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print