Grandi 6,5 - Davvero un buon portiere, lo conferma al 93' con un intervento super su Acampora. Incolpevole sulla rete subita.

Bruscagin 5,5 - Contro una squadra che sfrutta molto il gioco sulle fasce deve restare basso e rinunciare totalmente ad offendere. Ci mette tanta esperienza, ma talvolta si fa saltare in velocità. Dal 70' Giacomelli 5,5 - Vien da chiedersi se una squadra a rischio retrocessione diretta e che fatica a segnare possa permettersi di tenerlo costantemente in panchina. Si vede che ha voglia di spaccare il mondo, parte benino e le prova tutte per mettere i compagni in condizioni di far male. Spreca nel finale una invitante punizione e dopo mette in difficoltà il portiere con un retropassaggio rischioso.

Padella 6 - Il ritorno da ex, almeno sul piano personale, è positivo. Dalle sue parti il Benevento fa fatica e tiene a bada con bravura un cliente scomodossimo come Forte.

Maggio 5 - Il suo, invece, è un ritorno non indimenticabile. E' chiaro che non può essere al 100%, eppure la sua esperienza sarà fondamentale per salvarsi. Si vede pochissimo in fase di spinta.

De Maio 5,5 - Un po' meglio rispetto alle ultime trasferte, non ha colpe sulla rete di Viviani e tutto sommato comanda bene la zona di competenza.

Cavion 5 - Non si è praticamente mai visto, lui che dovrebbe aggiungere estro alla manovra e che invece non riesce in alcun modo ad incidere. Cambio forse anche tardivo. Dall'86' Teodorzcyk sv.

Bikel 4,5 - Da un po' di tempo ci si chiede se sia già pronto per la categoria, ci sono dei limiti sui quali lavorare. Perde banalmente un pallone sulla propria trequarti, da lì nasce l'azione del gol giallorosso.

Zonta 5 - Una buona giocata all'inizio, quando smarca Diaw in area di rigore. Si spegne progressivamente, si conferma un calciatore troppo discontinuo. Dal 70' Dalmonte 5 - Non ha inciso.

Ranocchia 5 - Stesso discorso fatto per Zonta, certamente l'ammonizione subita non gli consente di giocare con la solita aggressività. Dal 60'Lukaku 5,5 - Si vede che ha qualità importanti per la categoria, manca la condizione. Si distingue per un paio di buone ripartenze.

Diaw 5,5 - Il VAR annulla il gol del vantaggio, nei primi 20 minuti sembra ispirato e ci prova due volte senza riuscire ad angolare la conclusione. Poi si innervosisce e perde colpi.

Meggiorini 4 - L'espulsione a tempo scaduto è una ingenuità troppo grossa per un calciatore della sua esperienza e che dovrebbe essere da esempio in questo rush finale. Imperdonabile

Christian Brocchi 5,5 - Non ha colpe se il giocatore più esperto si fa espellere dopo un primo tempo tatticamente quasi perfetto. Resta il solito difetto: la squadra sta bene in campo, ma produce pochissime occasioni. Colpa sua o della qualità della rosa?

Sezione: Pagelle / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 19:55 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print