Perina 6 - Croce e delizia, fa tutto lui nel secondo tempo. Prima ipnotizza dal dischetto Mancuso, ancora un rigore parato per l'ex Cosenza che poi sbaglia però sul colpo di testa di La Mantia.

Zonta 5 - Ha più di un'attenuante, è un mediano e viene adattato terzino destro per la grande emergenza. Nel primo tempo pochi problemi, nel secondo tempo fatica con Bandinelli e spintona La Mantia per il penalty poi fallito da Mancuso.

Pasini 6 - Buona gara per il centrale biancorosso, non rischia tantissimo e serra le fila quando c'è da stringere i denti. Forma una buona coppia con Cappelletti.

Cappelletti 5,5 - Recuperato in extremis da Di Carlo, non fatica più di tanto quando è chiamato a marcare Mancuso. Nel finale però viene sovrastato in occasione del gol di La Mantia.

Barlocco 6 - Spende tutto lungo il suo versante di competenza, spesso accompagna anche l'azione di Dalmonte. Nel secondo tempo è sfinito, alza bandiera bianca per crampi.

Guerra 6,5 - Il padrone della corsia destra, grande prestazione la sua anche di sacrificio. Sigla anche l'assist vincente per la stoccata di Meggiorini, vince tutti i duelli contro Cambiaso.

Da Riva 5,5 - Leggerino in mezzo al campo, quando i ritmi si alzano riesce a fatica a contenere i centrocampisti avversari. Prova a stringere le maglie con Cinelli nei momenti di difficoltà.

Cinelli 6 - Mostra i muscoli, soprattutto nella fase finale della sfida quando le squadre sembrano più sfilacciate. Affonda l'intervento bene per frenare le sortite avversarie.

Dalmonte 7 - Senza dubbio il migliore in campo, le sue azioni personali sono sempre un pericolo costante per la retroguardia dell'Empoli. Tra una finta e l'altra dà anche avvio all'azione del vantaggio di Meggiorini. (Dal 81' Vandeputte sv).

Marotta 6 - Meglio nel primo tempo che nella ripresa, una buona prestazione per l'esperto attaccante di Mimmo Di Carlo che tiene alti a spalle larghe i biancorossi anche nei momenti di difficoltà. (Dal 66' Longo 6,5 - Rigore che vale un punto, si guadagna il rigore e non sbaglia proprio sul gong).

Meggiorini 6,5 - Ci mette la firma nell'unica vera occasione, si fa trovare al posto giusto al momento giusto. L'esperienza gli consente di primeggiare contro Casale, bene fin quando rimane in campo. (Dal 66' Gori 5,5 - Poche volte riesce a girarsi in area di rigore).

Sezione: Pagelle / Data: Sab 28 novembre 2020 alle 21:40
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print