Grandi 6.5 - Due ottime parate nel primo tempo in cui riesce ad evitare il gol della Reggiana, non può nulla sulla rete di Yao. Bravo su Cambiaghi nella ripresa.

Ieraldi 6 - Più bloccato rispetto a Barlocco, fatica su Kirwan che quando lo punta riesce spesso a saltarlo. Meglio nel secondo tempo dove accompagna con più convinzione.

Cappelletti 6 - Buona gara in marcatura su Zamparo, sfiora anche il gol di testa sugli sviluppi di corner. È lui però a perdersi Yao in occasione gol.

Pasini 6 - Come Cappelletti marca bene Zamparo in area ed è bravo a respingere di testa i cross dalle fasce.

Barlocco 6.5 - Sulla sinistra si sgancia a meraviglia, trovando il fondo con cross precisi. Il dialogo con Giacomelli è ottimo, i due formano una coppia quasi inarrestabile per la Reggiana.

Nalini 5.5 - Pronti via e ha una grandissima occasione per sbloccare la gara, ma da pochi metri, disturbato, trova solo il palo. Esce all’intervallo. Dal 46’ Vanderputte 6 - Inizio con brio, con tante azioni personali e qualche cross. Un tempo positivo.

Da Riva 6 - In mezzo corre tantissimo e con qualche strappo crea un paio di buone chance servite ai compagni dalla trequarti in su. Gioca a testa alta e con qualità, è leggermente più i difficoltà quando deve tamponare le ripartenze reggiane, ma nel complesso se la cava.

Cinelli 6 - Rispetto a Da Riva è più impegnato in fase di copertura, dove fa un buon lavoro. Viene saltato solo in un paio di occasioni, in cui è costretto a commettere fallo, motivo per cui viene anche ammonito. Dal 76' Cester 6 - In un finale con ritmi crollati è lui a dare il via all'azione che porta al gol vittoria di Jallow.

Giacomelli 7 - Il migliore del Vicenza, oggi molto ispirato. Un super gol di destro e tante belle giocate a liberare i compagni in avanti. Dall'81' Jallow 6.5 - Entra e segna il gol della vittoria, difficile fare meglio.

Lanzafame 6 - Si muove molto e dialoga bene soprattutto con Giacomelli, a cui serve l’assist del gol. Sfiora la rete con un bel tiro da fuori, solo Cerofolini gli dice di no. Dal 75' Meggiorini 6 - Entra nell'azione del gol di Jallow con un bell'assist.

Mancini 5.5 - Lotta molto ma fa fatica a concretizzare. Un tiro ad inizio gara e poco altro nella sua partita. Giovanissimo all’esordio, giornata che ricorderà comunque. Dal 62’ Longo 5.5 - Si vede poco in un finale con ritmi bassi.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 10 maggio 2021 alle 18:11 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Davide Marchiol
Vedi letture
Print