Grandi 6 - Non può fare granché per evitare il gol di De Luca mentre è bravo, poco dopo, a chiudere lo specchio della porta a Matos.

Bruscagin 5,5 - Si vede quasi esclusivamente in fase difensiva: il Perugia spinge poco dalla sua parte, ma lui attacca la profondità con il contagocce. Poco pimpante. Dal 62' Pontisso 6 - Entra con il desiderio di "spaccare il mondo", ma viene poco supportato dai compagni di squadra.

Ierardi 5,5 - Cala nel secondo tempo dopo aver iniziato la partita col piglio giusto: il Perugia attacca fino allo sfinimento e i suoi attaccanti passano da tutte le parti...

Brosco 5 - Anche per lui, come per Ierardi, una serata piuttosto complicata: Matos e De Luca gli fanno soffrire le pene dell'inferno, la retroguardia biancorossa si conferma essere la peggiore (per gol subiti, 31) dell'intero campionato di Serie B.

Crecco 5,5 - Sostiene da dietro le imbucate di Giacomelli nel primo tempo, poi si spegne. Dall'80' Calderoni s.v.

Zonta 5,5 - Discreta prestazione in entrambe le fasi nella parte iniziale della partita: nella ripresa, invece, il copione cambia notevolmente. Dall'81' Alessio s.v.

Ranocchia 5,5 - Avrebbe le potenzialità per fare la differenza, ma non riesce in alcun modo ad imporre le proprie qualità.

Di Pardo 5,5 - Qualche buona giocata, vedasi il cross al 37' per il colpo a botta sicura di Dalmonte, non può bastare. Serve maggior continuità. Dall'86' Padella s.v.

Proia 5 - In affanno dietro la punta, non riesce a procurarsi nemmeno una palla gol nell'arco dei novanta minuti.

Giacomelli 6,5 - E' il giocatore chiave di questo Vicenza e lo dimostra nei primi 45', portandosi la squadra sulle spalle. Sparisce dai radar nella seconda parte del match, in affanno anche sotto il profilo fisico.

Dalmonte 6 - Porta la sua firma la miglior opportunità della gara per la squadra veneta. Viaggia a corrente alternata, potrebbe fare di più.

Cristian Brocchi 5 - Prosegue il momento negativo del Vicenza, che resta in ultima posizione con 7 punti: l'incubo retrocessione si fa sempre più concreto, sebbene non sia ancora terminato il girone d'andata. Preoccupante il calo di rendimento nei secondi 45': le tante assenze possono essere un'alibi?

Sezione: Pagelle / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 07:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print